Tu sei qui: PoliticaRimpasto Giunta, Gravagnuolo e Panza ai ferri corti
Inserito da (admin), venerdì 27 novembre 2009 00:00:00
Sulla Giunta “rimpastata” la maggioranza scricchiola. Ed il Psi lancia un ultimatum. Le dure posizioni assunte dall’ex assessore Michele Coppola e dal presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza, all’indomani dell’ufficializzazione della ricomposizione della Giunta, sembrano pregiudicare l’equilibrio della maggioranza.
È braccio di ferro, in particolare, tra il socialista Panza, che sarebbe pronto a mettere in crisi l’Amministrazione, ed il sindaco Gravagnuolo, che a sua volta starebbe preparando la sfiducia al capo dell’Assise cittadina.
Così, dopo le fibrillazioni del Psi e dei suoi rappresentanti, il primo cittadino avrebbe raccolto il guanto di sfida e, nell'evidenziare che il suo obiettivo primario è la città ed il patto stabilito con gli elettori contro ogni compromesso, sembrerebbe pronto anche a mandar via Panza dallo scranno più alto del Consiglio comunale.
Gli ultimi sviluppi della vicenda, in realtà, sembrerebbero portare al sopravvento della diplomazia, con il Partito Socialista, come spiegato in una nota del segretario Barbara Mauro, che ha ribadito il suo appoggio all’Amministrazione Gravagnuolo, chiedendo però un incontro chiarificatore con il sindaco: «Entro lunedì (ndr, giorno del Consiglio comunale) il primo cittadino dovrà incontrarci ufficialmente per spiegarci come vuole andare avanti». Una dichiarazione che qualcuno ha, comunque, interpretato come un ultimatum.
Non sono mancate sull'intera "vicenda rimpasto" le reazioni dell’opposizione: «Non è una questione di numeri, ma di consenso popolare e politico. Si stanno superando i limiti della dignità politica», sbotta il consigliere Antonio Barbuti.
Non meno duro Carmine Adinolfi: «Non mi appartiene questo modo di fare politica. In merito alla questione di cui si vocifera in città, la possibile mozione di sfiducia contro il presidente del Consiglio, non firmerò per far decadere una persona perbene come Lucio Panza».
Fonte: Il Portico
rank: 10896107
"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...
"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...