Tu sei qui: PoliticaRiscossione di tributi non pagati, a Maiori arriva nuovo regolamento ma Sindaco assicura: «Tempi attuazione dilazionati»
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 18 febbraio 2022 11:36:11
Nel prossimo consiglio comunale di Maiori, previsto per la settimana entrante, si discuterà del regolamento per il recupero di tasse mai versate, ma il Sindaco Antonio Capone, vista la situazione difficile causata dalla pandemia, intende dilazionare i tempi di inizio dell'attuazione del regolamento ed ovviamente i tempi dei pagamenti stessi. Di seguito il comunicato integrale.
Siamo a pochi giorni dalla discussione in consiglio comunale del nuovo regolamento per il recupero di tasse mai versate. Sarà un colpo duro agli evasori e una tutela verso la maggior parte dei contribuenti onesti che sono costretti a subire la concorrenza sleale di chi evade e allo stesso tempo usufruisce dei servizi collettivi.
L'approvazione del regolamento, da lungo tempo al vaglio del gruppo amministrativo, era stata rimandata per venire incontro alle ingenti perdite economiche del nostro territorio, strettamente legato al turismo.
In questi due anni, sono stati tanti gli sforzi per mantenere in ordine i conti, tentando di non pesare sulle tasche delle attività commerciali in un periodo così difficile ma continuando a operare nei diversi ambiti in maniera fattiva.
Soddisfacente ad esempio, sia in termini di economie che di visibilità, il tentativo di allungare la stagione estiva, grazie agli accordi raggiunti per ospitare sul nostro territorio i cast di due film girati nel 2020 e 2021 in un periodo drammatico per tutto il sistema.
Avvicinandosi finalmente la fine della pandemia e nella speranza di un'importante ripresa dei flussi turistici, non si può più attendere!
Pur gravata da importanti incombenze, l'amministrazione comunale vuole venire ancora incontro al settore, dilazionando i tempi di inizio dell'attuazione del regolamento ed ovviamente i tempi dei pagamenti stessi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109320107
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...