Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Pietro crisologo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaSalerno, 21 maggio seconda edizione di "Un goal per la Nigeria"

Politica

Salerno, 21 maggio seconda edizione di "Un goal per la Nigeria"

Inserito da (redazioneip), lunedì 14 maggio 2018 14:18:34

Un goal per la Nigeria. L'appuntamento, per la seconda edizione della partita dedicata alla solidarietà, è per lunedì 21 maggio 2018 19.00 presso lo Stadio Arechi di Salerno.

L'iniziativa è promossa dall'associazione S.O.Solidarietà in collaborazione con la U.S. Salernitana 1919, il Comune di Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Hanno aderito all'evento Sodalis CSV Salerno, CSI-Centro sportivo Italiano, Confraternita di Misericordia di Salerno e l'azienda di costruzioni "Giordano Attilio".

In campo i calciatori della Salernitana che si confronteranno con una squadra speciale la United Students. Giocatori di calcio per passione con nazionalità straniera presenti nella provincia di Salerno per studio o lavoro. La squadra si costituisce una volta all'anno, solo per questa occasione. I suoi componenti hanno l'impegno di promuovere il tema della solidarietà e dell'integrazione attraverso lo sport più amato dagli italiani. Ad arbitrare la partita Pietro D'Elia.

Un momento di festa e di partecipazione tra famiglie, bambini e calciatori uniti dalla passione per il calcio e per la Salernitana. All'evento sono state invitate a prendere parte diverse realtà sportive del territorio come le scuole di calcio. Il biglietto prevede un contributo di €5.00. La somma raccolta dalla partita sarà impegnata per il progetto di cooperazione internazionale in Nigeria realizzato proprio da S.O.Solidarietà.

Il ricavato sarà destinato al progetto di crescita per il villaggio di Ngugo in Nigeria, nel distretto di Ikeduru-Imo State, meglio conosciuto come l'ex Biafra. Nel villaggio di Ngugo negli anni sono state realizzate diverse opere infrastrutturali dedicate alla crescita dei più piccoli. Un campo di calcio, rugby, basket, buca nel salto e beach volley. Ogni estate a luglio si organizzano le mini olimpiadi con la partecipazione di 250 bambini; una festa per le famiglie e per lo sport.

L'impegno dell'associazione quest'anno è formare un gruppo di docenti di educazione fisica del posto per l'inserimento, settimanale, della pratica dello sportiva nelle scuole. Nella prima edizione S.O.Solidarietà con il contributo raccolto (€3.000,00) ha realizzato lo scavo di un pozzo di acqua.

I biglietti sono acquistabili a Salerno presso Disclan (piazza Sedile di Portanova, 30) Fans Shop (via Torrione, 135) Caffè Verdi (viale Giuseppe Verdi, 23) Vidanueva Caffè (via Raffaele Ricci, 22) botteghino Stadio Arechi -lunedì 21 maggio 2018 dalle ore 13.00 alle ore 19.00. In provincia di Salerno ad Acerno presso il Bar Piccadilly(via Fosso di Cinzio, 81) Bar Mario (via Tenente Enrico D'Urso 6). A Battipaglia presso La Bottega (via Paolo Baratta 32) a Eboli presso presso il Panificio al bivio di Santa Cecilia. A San Mango Piemonte presso San Mago Sas, via F. Spirito 51.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108515102

Politica

Politica

PNRR, Vietri (Fdi): «Italia elogiata anche da democratici e socialisti europei, De Luca smetta di dormire»

«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

Politica

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...

Politica

Allarme sicurezza a Salerno: Roberto Celano (FI) scrive a Prefetto, Questore e Sindaco

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno