Tu sei qui: PoliticaSalerno, il sindaco Vincenzo Napoli in sopralluogo ai cantieri: «Nuovo volto alla città e più vivibilità per tutti»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 aprile 2025 11:40:15
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento della variante di Matierno, un'opera attesa da tempo dai residenti del quartiere.
«Si tratta di un intervento molto atteso dai cittadini della zona - ha dichiarato Napoli - che durerà circa due mesi e che migliorerà sensibilmente la mobilità e la vivibilità dell'intero quartiere.»
Successivamente, insieme al deputato Piero De Luca, il sindaco ha visitato il cantiere della futura struttura sportiva del rione Mariconda, in costruzione grazie ai fondi del PNRR. La nuova struttura nascerà a pochi passi dal Parco del Mercatello recentemente riqualificato.
«Realizzeremo un palazzetto polifunzionale di 3.500 mq con 300 posti a sedere - ha spiegato Napoli - che sarà a disposizione del quartiere e dell'intera cittadinanza per lo svolgimento di attività sportive e sociali.»
Il sopralluogo si è concluso su uno dei cantieri più strategici per la città: quello del lungomare Marconi, dove avanzano spediti i lavori di ripascimento del litorale, finanziati con fondi regionali.
«Già da questa estate avremo un primo tratto di 300 metri di nuova spiaggia - ha annunciato il sindaco - e i lavori proseguiranno progressivamente fino a foce Irno, per poi estendersi lungo tutto il litorale del centro cittadino. È un progetto che darà un nuovo volto a Salerno, rafforzando la nostra vocazione turistica e offrendo nuove opportunità alla comunità e al territorio.»
Il sindaco ha sottolineato come l'impegno dell'amministrazione sia rivolto a "trasformare Salerno in una città sempre più vivibile, moderna e attrattiva, attenta alle esigenze dei quartieri e capace di guardare al futuro con fiducia".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10543103
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...