Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaSalerno, movida sicura. Sanzioni per chi non rispetta la normativa

Politica

Salerno, Provincia, Controlli, Misure anticovid

Salerno, movida sicura. Sanzioni per chi non rispetta la normativa

19 sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina, 3 esercizi commerciali sanzionati

Inserito da (Admin), domenica 13 giugno 2021 11:44:08

La Questura di Salerno in un comunicato Stampa ha informato dell'intensa attività di controllo effettuata su tutto il territorio provinciale.

"Effettuati numerosi controlli nell'ultima settimana, intensificati in questo fine settimana in tutta la provincia di Salerno, con le forze dell'ordine impiegate nei servizi di ordine pubblico, per garantire la sicurezza della "movida" al fine di prevenire episodi di inosservanza delle norme, con particolare riferimento all'obbligo dell'uso della mascherina, all'evitare il formarsi di assembramenti ed al rispetto degli orari di chiusura e di limiti agli spostamenti previsti.

Ciò al fine di garantire la serena fruizione dei luoghi dei centri urbani, con un comune senso di responsabilità e favorire altresì la diminuzione dei contagi.

I servizi di vigilanza sono stati svolti da tutte le forze dell'ordine del territorio, nei luoghi di maggior aggregazione della provincia, attraverso l'Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l'importante contributo dell'Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.

Di seguito i "numeri" del piano d'intervento "interforze" nell'ultimo fine settimana:

  • nr. 7031 persone controllate;
  • nr.3974 veicoli controllati;
  • nr. 1209 esercizi pubblici controllati;
  • nr. 19 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
  • n. 3 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid.

 

Tra le sanzioni elevate, 19 sono state irrogate nei confronti di persone che non rispettavano l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuati ( c.d. mascherina), o per altre condotte previste dalle misure di contenimento previste dalla normativa Covid.

Tra queste ,sul capoluogo salernitano, in piazza Monsignor Grasso, nella scorsa notte un giovane di un comune adiacente a quello di Salerno è stato controllato alle ore 4 circa, ben oltre l'orario del coprifuoco previso alle ore 24:00, mentre si trovava in quella zona in assenza di motivazioni relative a lavoro, salute o necessità ed è stato sanzionato ai sensi della normativa Anticovid che prevede attualmente le limitazioni degli spostamenti dopo le ore 24.

Sanzionato sul capoluogo cittadino, nella zona del Centro, anche un esercizio commerciale per occupazione non autorizzata di suolo pubblico.

I servizi di ordine pubblico, volti alla tutela della sicurezza nella giornata domenicale, continueranno anche oggi 13 giugno in tutta la provincia, con particolare intensificazione anche in serata."

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 104412102

Politica

Politica

Sanità, Vietri (FdI): “De Luca maestro assoluto di clientelismo. Attacca Fratelli d'Italia per coprire disastri che ha creato”

"Sul tema della chiusura dei Punti Nascita - come quello di Sapri (Salerno) - è evidente che il presidente De Luca ormai vive in un'altra realtà. Forse un po' di ombra gli gioverebbe, nell'attesa della imminente pensione politica". Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri,...

Politica

AV/AC Napoli-Bari. Ferrante (Mit): "Con scavo galleria Ponte nuovo passo avanti, opera procede spedita"

"La nuova linea ad alta velocità Napoli - Bari rappresenta un'infrastruttura prioritaria per il Mezzogiorno e per tutto il Paese, su cui l'impegno mio personale e del Governo è massimo per accelerare gli interventi nel rispetto del cronoprogramma. Il completamento dello scavo della galleria Ponte nel...

Politica

Maiori, Della Pace chiede al Sindaco di creare un cimitero per animali in località Lanario

A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...

Politica

Nasce il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle dell'Alto e Medio Sele

Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno