Tu sei qui: PoliticaSant’Agnello, Franco Cascone: «A una settimana dall’inaugurazione della Stazione ascensore non funzionante»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 gennaio 2025 17:28:26
La recente inaugurazione della stazione della Circumvesuviana di Sant'Agnello, salutata come un importante passo avanti per la mobilità regionale, sta scatenando polemiche. L'ascensore della struttura, infatti, non è ancora operativo, sollevando critiche sulla gestione dei lavori e sull'effettiva fruibilità per i cittadini, in particolare per quelli con disabilità o difficoltà motorie.
A puntare il dito contro la situazione è Franco Cascone, Consigliere Regionale della Campania, che definisce l'accaduto "una vergogna per i cittadini campani." Cascone ha spiegato di aver inviato una PEC il 24 gennaio scorso al Presidente di EAV, Umberto De Gregorio, per chiedere chiarimenti e la documentazione relativa al collaudo dell'impianto.
"La risposta ricevuta dall'azienda è emblematica," afferma Cascone. "Non si tratta di un guasto tecnico, ma di un ritardo burocratico dovuto a nuove disposizioni emanate tra novembre e dicembre 2024 da ANSFISA. Queste richiedono un'ulteriore verifica da parte di un Soggetto Terzo Riconosciuto. L'ispezione è prevista per il 7 febbraio, e solo allora si potrà procedere con l'autorizzazione definitiva. Si stima che l'ascensore sarà operativo entro la prima decade di marzo."
Il Consigliere non risparmia critiche all'amministrazione regionale e al Presidente della Campania, Vincenzo De Luca: "È inaccettabile inaugurare una stazione senza che le infrastrutture fondamentali per la mobilità siano operative. Questo dimostra una grave superficialità nella programmazione e nella comunicazione ai cittadini."
Secondo Cascone, si tratta di "un'operazione elettorale priva di sostanza" che rischia di danneggiare ulteriormente l'immagine del trasporto pubblico in Campania. "Il Presidente De Luca e i vertici di EAV devono chiedere pubblicamente scusa ai cittadini campani e della Penisola Sorrentina per questa ennesima beffa," conclude.
(Foto: Giovanni Russo)
Fonte: Il Vescovado
rank: 105510101
E' stato approvato oggi dal Consiglio Regionale il Regolamento attuativo della Legge regionale n.5 del 2024. Con questo voto si chiude il processo di riforma delle norme del Governo del Territorio della Regione Campania, iniziato con la approvazione della Legge regionale 13/2022 sulla Rigenerazione urbana....
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...