Tu sei qui: PoliticaScala, Comune eroga contributo economico straordinario per famiglie in difficoltà economica
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 dicembre 2020 18:49:42
Dopo Maiori, Tramonti e Ravello, anche il Comune di Scala annuncia l'erogazione del contributo economico straordinario rivolto alle famiglie con gravi difficoltà economiche (buoni spesa) in seguito alle restrizioni previste per contenere il contagio da Covid-19.
La misura di solidarietà alimentare è volta a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di momentaneo disagio economico.
A partire da oggi, 10 dicembre, fino alle 12.00 del 17 dicembre è possibile presentare, in terza istanza, il modulo di richiesta beneficio per l'ottenimento dei buoni spesa tenendo conto dei seguenti requisiti:
- sono esclusi dall'assegnazione dei buoni spesa i nuclei familiari che hanno una capacità di sostentamento economico.
- Il totale dei depositi e C/C bancari, postali e carte prepagate di ogni singolo componente del nucleo familiare non deve superare i seguenti parametri economici:
Nucleo familiare con 1 persona depositi superiori a 12.000,01 euro
Nucleo familiare con 2 persone depositi superiori a 15.000,01 euro
Nucleo familiare con 3 persone depositi superiori a 18.000,01 euro
Nucleo familiare con 4 e + persone depositi superiori a 24.000,01 euro
Nucleo familiare composto esclusivamente da pensionati
Nucleo familiare fino a 3 componenti con pensionati all'interno
Nb: si è ritenuto di escludere i pensionati nei limiti sopra indicati, in quanto non hanno subito alcun disagio economico a causa delle restrizioni del Covid - 19.
Possono partecipare all'assegnazione dei buoni spesa cittadini che presentano questi requisiti:
- Residenza nel Comune di Scala
- Percettori di Reddito che autodichiarano la propria situazione economica così come specificato nel modulo di richiesta.
Le domande dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.scala.sa.it - sindaco@pec.comune.scala.sa.it oppure in via eccezionale, in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, consegnando a mano all'ufficio protocollo del Comune di Scala.
Il testo completo dell' avviso e il modulo da compilare possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Scala all' indirizzo:
Fonte: Il Vescovado
rank: 103816105
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...