Tu sei qui: PoliticaScala, Comune eroga contributo economico straordinario per famiglie in difficoltà economica
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 dicembre 2020 18:49:42
Dopo Maiori, Tramonti e Ravello, anche il Comune di Scala annuncia l'erogazione del contributo economico straordinario rivolto alle famiglie con gravi difficoltà economiche (buoni spesa) in seguito alle restrizioni previste per contenere il contagio da Covid-19.
La misura di solidarietà alimentare è volta a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di momentaneo disagio economico.
A partire da oggi, 10 dicembre, fino alle 12.00 del 17 dicembre è possibile presentare, in terza istanza, il modulo di richiesta beneficio per l'ottenimento dei buoni spesa tenendo conto dei seguenti requisiti:
- sono esclusi dall'assegnazione dei buoni spesa i nuclei familiari che hanno una capacità di sostentamento economico.
- Il totale dei depositi e C/C bancari, postali e carte prepagate di ogni singolo componente del nucleo familiare non deve superare i seguenti parametri economici:
Nucleo familiare con 1 persona depositi superiori a 12.000,01 euro
Nucleo familiare con 2 persone depositi superiori a 15.000,01 euro
Nucleo familiare con 3 persone depositi superiori a 18.000,01 euro
Nucleo familiare con 4 e + persone depositi superiori a 24.000,01 euro
Nucleo familiare composto esclusivamente da pensionati
Nucleo familiare fino a 3 componenti con pensionati all'interno
Nb: si è ritenuto di escludere i pensionati nei limiti sopra indicati, in quanto non hanno subito alcun disagio economico a causa delle restrizioni del Covid - 19.
Possono partecipare all'assegnazione dei buoni spesa cittadini che presentano questi requisiti:
- Residenza nel Comune di Scala
- Percettori di Reddito che autodichiarano la propria situazione economica così come specificato nel modulo di richiesta.
Le domande dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.scala.sa.it - sindaco@pec.comune.scala.sa.it oppure in via eccezionale, in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, consegnando a mano all'ufficio protocollo del Comune di Scala.
Il testo completo dell' avviso e il modulo da compilare possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Scala all' indirizzo:
Fonte: Il Vescovado
rank: 106015100
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...