Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScala, consiglieri di minoranza su utenza idrica: «Troppa confusione, chiederemo incontro pubblico con l’Ausino»

Politica

Scala, Costiera amalfitana, Ausino, acqua, gestione idrica

Scala, consiglieri di minoranza su utenza idrica: «Troppa confusione, chiederemo incontro pubblico con l’Ausino»

«Per tutti gli utenti che non hanno comunicato la lettura del contatore idrico entro dicembre 2021, come verranno calcolate le bollette? Verrà fatta una stima? Sarà il Comune a farlo? O direttamente l Ausino? E in questa ultima ipotesi con che diritto l'Ausino andrebbe a prendere una lettura di un servizio che fino a dicembre 2021 non era di sua competenza?»

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 ottobre 2022 16:08:21

«Facciamo chiarezza, o quantomeno proviamoci!!!»: è questo l'intento con cui i consiglieri di minoranza di Scala, Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella, chiedono un incontro pubblico all'Ausino, che dallo scorso 1° gennaio è diventata il gestore del servizio idrico.

Di seguito il comunicato stampa integrale.

 

Come tutti ormai ben sappiamo, dal 1° gennaio 2022, la gestione del servizio idrico è passata dal Comune all'Ausino con conseguenti aumenti di fatturazione.

Come se non bastasse, per avere dei chiarimenti sulle bollette SIAMO OBBLIGATI a chiamare un numero verde o recarci direttamente a Cava!!!

Un'assurdità ai limiti del paradossale se consideriamo che molti utenti anziani hanno tantissime difficoltà.

 

Ma il paradosso non finisce qui! Entro il 15 ottobre verranno recapitate agli utenti anche le fatturazioni relative ai consumi idrici del 2020, di competenza della vecchia gestione comunale e l'anno prossimo arriveranno anche le fatturazioni relative al 2021... E qui avremo un'ulteriore problematica irrisolta.

Per tutti gli utenti che non hanno comunicato la lettura del contatore idrico entro dicembre 2021, come verranno calcolate le bollette? Verrà fatta una stima? Sarà il Comune a farlo? O direttamente l Ausino? E in questa ultima ipotesi con che diritto l'Ausino andrebbe a prendere una lettura di un servizio che fino a dicembre 2021 non era di sua competenza?

 

E soprattutto, se i consumi stimati dovessero essere superiori ci troveremmo a pagare ingiustamente dei soldi in più con delle tariffe maggiorate, ma, se le letture stimate dovessero essere inferiori a quelle reali, ci troveremmo anche a pagare una cifra inferiore causando inevitabilmente un danno erariale alle casse comunali!!!

 

Cosa ancora più grave e ridicola è l'addebito, in bolletta, del costo per "il servizio di depurazione", una depurazione che non viene fatta (se non semplice raccolta/trattamento delle acque reflue) e che noi cittadini pagheremo ingiustamente e senza motivo!

 

Come vedete, cari concittadini, la situazione tutto è tranne che chiara!!!!

La cosa certa è che i prossimi mesi saranno caratterizzati da un esborso di tributi non indifferente, tra bolletta Ausino secondo trimestre, bolletta Ausino del terzo trimestre in arrivo intorno al 10 ottobre e prima rata dei consumi 2020 in scadenza il 15 ottobre!!!!

Una situazione paradossale!!!

Proveremo a contattare l'Ausino in questi giorni per chiedere un incontro pubblico in aula consiliare e per cercare di capire meglio la situazione e soprattutto capire di chi sono eventuali responsabilità di una così tale confusione!!!

 

Anche se, onestamente, ci saremmo aspettati una spiegazione chiara e trasparente a tutta la cittadinanza nel momento in cui siamo passati dalla gestione comunale a quella Ausino...

 

Ma si sa, le priorità di questa amministrazione sono ben altre...

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103115102

Politica

Politica

La Farnesina convoca ambasciatore russo. Mosca controbatte: «Solo raccolta di dichiarazioni pubbliche»

Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...

Politica

Appalto truccato per le auto della Municipale: il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia chiede chiarezza

Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...

Politica

PNRR, Vietri (Fdi): «Italia elogiata anche da democratici e socialisti europei, De Luca smetta di dormire»

«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno