Tu sei qui: PoliticaScala, minoranza contro somma destinata a restauro fontana: «Pretesto per sperperare denaro pubblico»
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 18 aprile 2022 21:16:03
Com'è ormai noto, a Scala sono iniziati i lavori per il restauro della fontana storica di Piazza Municipio.
Per farlo, il Comune della Costa d'Amalfi ha attinto ai fondi del PSR 2014\2020 - GAL Terra Protetta intervento 7.6.1 Op. B-Int.2.
Ma la cosa fa storcere il naso ai consiglieri di minoranza, che scrivono: "Circa 70.000 euro per il restauro della fontana di Scala. Ripetiamo 70.000,00 euro!!!".
E fanno il paragone con Amalfi, dove "il restauro della settecentesca fontana di Sant'Andrea è costato circa 40000 (fondi, tra l'altro, provenienti dalla tassa di soggiorno!!!)".
Secondo i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella, "l'idea di valorizzare un monumento (ce ne sono tanti altri da valorizzare a cui si fanno solo belle foto!) non può e non deve essere il pretesto per sperperare denaro pubblico sempre e comunque! Siamo in una situazione difficile sia per i lavoratori dipendenti che per le attività commerciali! Un'amministrazione dovrebbe investire per creare un'indotto economico, e non solo per apparire bella agli occhi della gente...".
Per questo, dichiarano, "in Consiglio Comunale abbiamo votato contro a tale provvedimento perché non lo ritenevano una priorità, ma vigileremo costantemente sui lavori e vi terremo aggiornati!".
Fonte: Il Vescovado
rank: 103318100
«Grazie al Movimento 5 Stelle, oggi il Consiglio regionale della Campania compie un gesto politico e morale necessario: condanna la barbarie in atto a Gaza e chiede ufficialmente al Governo italiano il riconoscimento della Palestina». Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 StelleGennaro Saiello,...
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...