Tu sei qui: PoliticaScala, nuove modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti
Inserito da (redazionelda), martedì 16 giugno 2015 12:56:55
Da ieri, lunedì 15 giugno, i rifiuti solidi urbani prodotti nel Comune di Scala verranno smaltiti presso l'impianto della Helios SRL di Scafati.
L'assessore all'Ambiente della Città del castagno, Ivana Bottone, ricorda alla cittadinanza di rispettare il calendario comunale di conferimento dei rifiuti regolarmente differenziati presso i punti di raccolta stradale.
«Massima attenzione al rispetto dei giorni suddivisi per ogni tipologia di rifiuto e degli orari indicati» chiede la Bottone allo scopo di mantenere alta la percentuale di rifiuti differenziati, sulla scia dei buoni risultati ottenuti negli ultimi anni.
Nuove modalità di conferimento. Il deposito dei rifiuti ingombranti dovrà essere effettuato presso l'automezzo della società Helios che stazionerà in Via Casa Romano il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese, dalle 8 alle 10.
Non saranno consentiti - di conseguenza sanzionati - depositi che non rispettino il calendario.
In riferimento a televisori e computers fuori uso, bisognerà telefonare al 339 5891 655 e concordare il relativo ritiro.
Nel caso in cui presso i punti di raccolta stradale verranno conferiti rifiuti che non rispettino la regolamentazione, gli stessi non saranno ritirai e si procederà all'identificazione dei proprietari per la conseguente sanzione.
«Chiediamo la partecipazione attiva e responsabile di tutta la cittadinanzanel rispetto del calendario, nell'ottica del decoro e della pulizia del nostro Paese» esorta l'assessore Bottone.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100920103
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...