Tu sei qui: PoliticaScala, nuove modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti
Inserito da (redazionelda), martedì 16 giugno 2015 12:56:55
Da ieri, lunedì 15 giugno, i rifiuti solidi urbani prodotti nel Comune di Scala verranno smaltiti presso l'impianto della Helios SRL di Scafati.
L'assessore all'Ambiente della Città del castagno, Ivana Bottone, ricorda alla cittadinanza di rispettare il calendario comunale di conferimento dei rifiuti regolarmente differenziati presso i punti di raccolta stradale.
«Massima attenzione al rispetto dei giorni suddivisi per ogni tipologia di rifiuto e degli orari indicati» chiede la Bottone allo scopo di mantenere alta la percentuale di rifiuti differenziati, sulla scia dei buoni risultati ottenuti negli ultimi anni.
Nuove modalità di conferimento. Il deposito dei rifiuti ingombranti dovrà essere effettuato presso l'automezzo della società Helios che stazionerà in Via Casa Romano il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese, dalle 8 alle 10.
Non saranno consentiti - di conseguenza sanzionati - depositi che non rispettino il calendario.
In riferimento a televisori e computers fuori uso, bisognerà telefonare al 339 5891 655 e concordare il relativo ritiro.
Nel caso in cui presso i punti di raccolta stradale verranno conferiti rifiuti che non rispettino la regolamentazione, gli stessi non saranno ritirai e si procederà all'identificazione dei proprietari per la conseguente sanzione.
«Chiediamo la partecipazione attiva e responsabile di tutta la cittadinanzanel rispetto del calendario, nell'ottica del decoro e della pulizia del nostro Paese» esorta l'assessore Bottone.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104820101
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...