Tu sei qui: PoliticaScala: Parco del Dragone non ancora inaugurato, la minoranza chiede lumi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 ottobre 2018 08:43:28
Attraverso un'interrogazione il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala" ritorna sulla mancata inaugurazione del Parco del Dragone, l'importante opera pubblica finanziata dalla Regione Campania il cui taglio del nastro era stato fissato lo scorso 5 maggio, un mese prima del confronto elettorale. Era stato lo stesso gruppo capeggiato da Antonio Ferrigno a fermare l'iniziativa all'inizio della campagna elettorale, appellandosi alla normativa. A distanza di 4 mesi dal confronto elettorale che ha visto la schiacciante vittoria della lista "Scala Che Cambia" del sindaco Luigi Mansi, l'inaugurazione non è ancora avvenuta e perciò la minoranza, preoccupata, chiede lumi. Di seguito il testo integrale prodotto da "Progetto Scala".
Ricordate l'inaugurazione del parco del Dragone? Un mega show che avrebbe dovuto svolgersi il 5 maggio scorso con tanto di manifesto affisso ed inviti già consegnati, con un unico problema: l'inaugurazione avrebbe dovuto tenersi dopo la convocazione dei comizi elettorali e, quindi, in piena campagna elettorale. Abbiamo rivendicato il rispetto della normativa elettorale ma, anche in quel caso, fummo etichettati come ostruzionisti e distruttori!!!
Come se non bastasse, dal palco, durante i comizi, si disse a gran voce "la faremo subito dopo la vittoria delle elezioni e sarà un evento ancora più grande!".
Ed invece?
Le elezioni sono state vinte dal gruppo Scala che Cambia ma dell'inaugurazione nessuna traccia...
Pensammo, vabbè, forse sarà il grande evento della programmazione estiva, visto che tutto era pronto... come detto, furono spediti addirittura gli inviti!
Ma, intanto, l'erba cresceva ed i mesi passavano.... giugno, luglio, agosto e dell'inaugurazione nemmeno l'ombra...
Una lampadina si accende: sarà in concomitanza con la serata di Scala incontra New York, così da mostrare al mondo la nuova opera?
niente.....
Intanto, l'estate era agli sgoccioli... il turismo andava calando... e noi sempre più esterrefatti non capivamo quando questo grande evento poteva essere fatto, visto che era tutto pronto e solo per colpa di questi 8 "dissidenti" si era bloccata la poderosa macchina organizzativa.
Visto il ritardo, giungemmo alla conclusione che il mega show si sarebbe tenuto durante la festa delle castagne, in modo da poter essere il grande evento di uno dei due week-end, così da dare ancora più lustro alla nostra manifestazione, giunta alla 43esima edizione.
Ed invece, passa il primo weekend, passa il secondo, ma dell'inaugurazione nessuna traccia...
Ora ci chiediamo e vi chiediamo: ma se tutto era pronto, dopo 5 mesi dall'ipotetica data, come mai dell'inaugurazione non se ne è nemmeno più parlato??
Come mai non è stata fatta nel periodo estivo, più congeniale per l'inaugurazione di un parco, o in concomitanza della festa delle castagne vista anche la fortuna del bel tempo??
Sarà forse il grande evento di natale??
Noi una risposta ce la siamo data: l'inaugurazione, voluta in maniera precipitosa ed in violazione di legge prima delle elezioni, era solo uno spot elettorale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104515107
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...