Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScala: Parco del Dragone non ancora inaugurato, la minoranza chiede lumi

Politica

Scala: Parco del Dragone non ancora inaugurato, la minoranza chiede lumi

Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 ottobre 2018 08:43:28

Attraverso un'interrogazione il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala" ritorna sulla mancata inaugurazione del Parco del Dragone, l'importante opera pubblica finanziata dalla Regione Campania il cui taglio del nastro era stato fissato lo scorso 5 maggio, un mese prima del confronto elettorale. Era stato lo stesso gruppo capeggiato da Antonio Ferrigno a fermare l'iniziativa all'inizio della campagna elettorale, appellandosi alla normativa. A distanza di 4 mesi dal confronto elettorale che ha visto la schiacciante vittoria della lista "Scala Che Cambia" del sindaco Luigi Mansi, l'inaugurazione non è ancora avvenuta e perciò la minoranza, preoccupata, chiede lumi. Di seguito il testo integrale prodotto da "Progetto Scala".

 

Ricordate l'inaugurazione del parco del Dragone? Un mega show che avrebbe dovuto svolgersi il 5 maggio scorso con tanto di manifesto affisso ed inviti già consegnati, con un unico problema: l'inaugurazione avrebbe dovuto tenersi dopo la convocazione dei comizi elettorali e, quindi, in piena campagna elettorale. Abbiamo rivendicato il rispetto della normativa elettorale ma, anche in quel caso, fummo etichettati come ostruzionisti e distruttori!!!

Come se non bastasse, dal palco, durante i comizi, si disse a gran voce "la faremo subito dopo la vittoria delle elezioni e sarà un evento ancora più grande!".
Ed invece?

Le elezioni sono state vinte dal gruppo Scala che Cambia ma dell'inaugurazione nessuna traccia...

Pensammo, vabbè, forse sarà il grande evento della programmazione estiva, visto che tutto era pronto... come detto, furono spediti addirittura gli inviti!
Ma, intanto, l'erba cresceva ed i mesi passavano.... giugno, luglio, agosto e dell'inaugurazione nemmeno l'ombra...
Una lampadina si accende: sarà in concomitanza con la serata di Scala incontra New York, così da mostrare al mondo la nuova opera?
niente.....

Intanto, l'estate era agli sgoccioli... il turismo andava calando... e noi sempre più esterrefatti non capivamo quando questo grande evento poteva essere fatto, visto che era tutto pronto e solo per colpa di questi 8 "dissidenti" si era bloccata la poderosa macchina organizzativa.
Visto il ritardo, giungemmo alla conclusione che il mega show si sarebbe tenuto durante la festa delle castagne, in modo da poter essere il grande evento di uno dei due week-end, così da dare ancora più lustro alla nostra manifestazione, giunta alla 43esima edizione.
Ed invece, passa il primo weekend, passa il secondo, ma dell'inaugurazione nessuna traccia...

Ora ci chiediamo e vi chiediamo: ma se tutto era pronto, dopo 5 mesi dall'ipotetica data, come mai dell'inaugurazione non se ne è nemmeno più parlato??
Come mai non è stata fatta nel periodo estivo, più congeniale per l'inaugurazione di un parco, o in concomitanza della festa delle castagne vista anche la fortuna del bel tempo??
Sarà forse il grande evento di natale??

Noi una risposta ce la siamo data: l'inaugurazione, voluta in maniera precipitosa ed in violazione di legge prima delle elezioni, era solo uno spot elettorale.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102715105

Politica

Politica

«Non sono un comò, pretendo rispetto!»: la consigliera Aliberti denuncia «insulti sessisti» del sindaco di Sarno

«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....

Politica

Primo Maggio, Bilotti (M5s): “Il lavoro sia diritto e dignità, non privilegio. Servono salario minimo e sicurezza”

«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...

Politica

A rischio la filiera della canapa, assessore Caputo: "Chiesto al Governo di rivedere la normativa"

"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...

Politica

Cava de' Tirreni, maggioranza: "L'opposizione fugge dall’aula invece del confronto"

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno