Tu sei qui: PoliticaScala, sabato 19 l'inaugurazione del Centro di Aggregazione per giovani ed anziani
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 dicembre 2015 17:28:15
Un luogo di aggregazione presso cui potranno convivere esigenze e interessi delle diverse età. Con l'inaugurazione del nuovo polo socio-culturale degli ambienti sottostanti il Duomo di San Lorenzo, Scala, si appresta a vivere una nuova primavera sociale all'insegna della condivisione.
Domani, sabato 19 dicembre, alle 17 il taglio del nastro del Centro di Aggregazione per giovani ed anziani presso i locali del supportico San Lorenzo, rimodernati grazie a un intervento da 200mila euro finanziato grazie al PSR Campania 2007-2013 a cui ha avuto ammissione il Comune di Scala. Il vecchio cinema-teatro è stato dotato di tutti i comfort: impianti di illuminazione a led, di riscaldamento e raffreddamento offrirà la possibilità ai gruppi teatrali della Città del Castagno di poter proseguire con passione le attività. Sotto il palco sono stati ricavati i camerini per gli attori. La sala da 60 comodi posti sarà utile per conferenze, incontri e proiezioni di film per grandi e piccini.
Al lato l'antica cripta del Purgatorio con preziose colonne, capitelli, sculture marmoree e pezzi di risulta, da deposito sarà adibito ad open space culturale, utile per mostre ed esposizioni. Ma lo spazio più frequentato sarà senza dubbio quello che per decenni è stato il centro di aggregazione a Scala: la sede del circolo Anspi, diviso in due aree riservate ad anziani e giovani, provvisti di computer, rete internet veloce, servizi igienici.
«E' con grande soddisfazione che inauguriamo il Centro di Aggregazione per giovani ed anziani, ricavato dai locali del Supportico San Lorenzo - spiega con orgoglio il sindaco Luigi Mansi - I lavori di conservazione e ristrutturazione hanno interessato il teatro storico del nostro paese e il centro di aggregazione che sarà destinato a tutte le associazioni presenti sul territorio quale luogo ideale per attività ricreative e sociali. E' un traguardo che vogliamo festeggiare con tutti i cittadini di Scala.
Il nostro paese aveva l'esigenza di avere un luogo che fungesse da punto d'incontro e di aggregazione e noi siamo stati da subito sensibili a questa soluzione».
E' questo uno dei tasselli che stanno componendo il mosaico di una Scala che è un cantiere a cielo aperto: dopo il centro di Aggregazione, in dirittura d'arrivo i lavori per la realizzazione del prolungamento di piazza Municipio, i grandi progetti per la fruizione del punto d'interesse turistico delle Grotte della Valle del Dragone e per il rifacimento dello stadio comunale e il rifacimento dell'antico selciato della zona Sant'Eustachio. Scala sta cambiando davvero.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105716101
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...