Tu sei qui: PoliticaScala, scuola chiusa per criticità strutturali. Minoranza: «In 13 anni solo adesso la perizia? Si poteva approfittare durante la DAD»
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 giugno 2021 10:11:24
Con l'Ordinanza n.6 del 28 maggio 2021, il Sindaco di Scala Luigi Mansi ha chiuso temporaneamente la Scuola Materna ed Elementare, con carattere di urgenza, a tutela della pubblica e privata incolumità, per l'accertamento di criticità strutturali.
«La questione può sembrare normale per chi legge, ma dal canto nostro dobbiamo per forza di cose porci diverse domande, che faremo, con apposita interrogazione, anche al Consiglio Comunale ed in particolare all'Assessore delegato alla Pubblica Istruzione», hanno commentato i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella.
In primis, si chiede il gruppo consiliare "Progetto Scala", «come mai solo oggi ed all'improvviso si è ritenuto di affidare a ditta specializzata le indagini necessarie per valutare le strutture del plesso scolastico? Possibile che in TREDICI ANNI di Amministrazione Luigi Mansi non è mai stata fatta un'indagine sulle condizioni strutturali dell'edificio?».
«La Scuola non ha sempre rappresentato il fiore all'occhiello - chiedono ancora i consiglieri di opposizione - di questa amministrazione? E per tale motivo, non meritava maggiore attenzione? Sono 10 anni che proponete e sventolate in campagna elettorale progetti per il superamento delle barriere architettoniche, e non eravate al corrente di questa situazione?»
«GLI INTERVENTI DI FACCIATA RENDONO TUTTO PIÙ BELLO ma quello che conta è la salvaguardia della sicurezza. Non è affatto ammissibile che un'indagine del genere venga fatta solamente alla fine di un anno scolastico durante il quale la scuola è rimasta quasi sempre CHIUSA. Sono tutte domande alle quali noi, e TUTTI i cittadini, chiediamo risposte», chiosano.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 108611100
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...