Tu sei qui: PoliticaScala, sindaco Mansi da Tavecchio per definire inaugurazione nuovo stadio comunale [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 19 ottobre 2017 17:47:07
Questo pomeriggio il sindaco di Scala Luigi Mansi ha incontrato a Roma il presidente della Federazione Giuoco Calcio Carlo Tavecchio. Il primo cittadino, ricevuto presso la sede romana di Via Gregorio Allegri, ha illustrato al massimo dirigente federale il progetto del nuovo stadio comunale i cui lavori di restyling si sono appena conclusi, manifestando la volontà di inaugurare la nuova struttura sotto l'egida della FIGC.
Idea accolta di buon grado dal presidente Tavecchio che ha subito messo in moto la macchina organizzativa. Ipotizzato per lunedì 4 dicembre il taglio del nastro con un'amichevole di lusso. A calcare il nuovo sintetico di Scala potrebbero essere due squadre rappresentative del territorio: si pensa a un'amichevole tra Costa d'Amalfi e Salernitana, davanti a un padrino d'eccezione, con tutta probabilità un calciatore della Nazionale e, naturalmente, al presidente Tavecchio e ai vertici federali. Dettagli che dovranno essere definiti nei prossimi giorni dalla Federazione, col presidente che per questo eventi di sicuro coinvolgerà anche Claudio Lotito.
«Il presidente Tavecchio si è mostrato molto disponibile alle nostre richieste di voler organizzare un evento di prestigio degno del nome di Scala e della Costiera Amalfitana» ci ha detto il sindaco Luigi Mansi di ritorno da Roma.
intanto a Scala c'è grande attesa per il ritorno al calcio giocato al vecchio "Campo Grande", il Wembley della Costiera amalfitana, che custodisce ricordi di sfide epocali, disporrà di nuovi e più ampi spogliatoi interrati. E poi sala stampa, depositi, impianto di illuminazione con fari a led, panchine seminterrate, angolo bar-ristoro, bagni pubblici, parcheggio ed eliporto: queste le caratteristiche dell'impianto chiuso oramai da otto anni, gli ultimi due dei quali necessari per restituirgli nuova vita. I lavori di restyling dell'impianto sportivo comunale sono stati finanziati con fondi POR FESR 2007/2013 per 1 milione e 123mila euro.
Il grande progetto venne presentato il 6 dicembre del 2012 alla presenza di Gianni Rivera. La moderna struttura sarà capace di ospitare anche ritiri e amichevoli di lusso di squadre professionistiche.
Questo il gol più bello che chiude la partita e permette al sindaco Mansi e alla sua Amministrazione di portare a casa un risultato importante per tutto il comprensorio. E non è da escludere - collaudi permettendo - che la struttura possa ospitare campionati dilettantistici già dalla prossima stagione.
Il "Progetto Scala", che l'Amministrazione comunale "Scala che Cambia" porta avanti dal 2008, sta man mano materializzandosi attraverso la realizzazione dei quelle opere infrastrutturali capaci di consentire l'ambizioso programma di rilancio del centro più antico della Costiera, nell'ottica di uno sviluppo sostenibile in ambito economico e turistico.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106926108
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
«Il Primo Maggio è la festa di chi lavora, ma anche di chi il lavoro lo cerca, lo ha perso o lo vive ogni giorno con insicurezza». Lo sottolinea, in occasione del Primo Maggio, la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, secondo la quale «il Primo Maggio è sì una ricorrenza, ma anche e soprattutto...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...