Ultimo aggiornamento 17 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScala, Sindaco su tutte le furie contro minoranza: «Sciacalli!»

Politica

Scala, Sindaco su tutte le furie contro minoranza: «Sciacalli!»

Inserito da (redazionelda), lunedì 6 gennaio 2020 15:16:43

Non tarda ad arrivare la replica del sindaco di Scala, Luigi Mansi, alle accuse subite a mezzo stampa dal gruppo di minoranza "Progetto Scala" circa una sua scarsa attenzione verso le azioni di mitigazione del rischio idrogeologico alla luce degli ultimi accadimenti. Il primo cittadino e presidente della Comunità Montana non le manda a dire e risponde attraverso una nota trasmessa alla nostra Redazione, ricordando il costante impegno e la presenza sui luoghi delle frane, specie quella di pontone, nei giorni che hanno preceduto il Natale accusando di sciacallaggio i suoi contestatori.

Segue testo integrale del sindaco Mansi a beneficio della completezza d'informazione.

 

Parto dalla qualifica che voi stessi vi attribuite: SCIACALLI!

Ricordate, (...difficile dimenticare...) quando vi capitò di non sapere dove vi trovavate perché vi eravate persi?! Ed eravate semplicemente a Pontone...! Beh, noto che continuate a perdervi...

Per chi non conosce e si interessa del proprio paese da poco più di un anno, non si può mica pretendere che conosca il lavoro fatto da più di dieci.

Un intervento su tutti - perché fare un elenco richiederebbe davvero troppo tempo - che la Comunità Montana ha effettuato sul territorio del Comune di Scala: sistemazione e messa in sicurezza dei Valloni di Santa Caterina per un importo di € 1.500.000,00.

Di Scala e dei suoi abitanti non vi siete MAI interessati se non per fare i turisti con macchina fotografica al collo come in quel 21 dicembre scorso.

Mentre NOI ci sporcavamo le mani nel fango sotto una pioggia battente e con un vento fortissimo al fianco dei nostri concittadini, affrontando con coraggio e determinazione una delle pagine più tragiche della Costiera Amalfitana, Voi invece sghignazzavate, SI' SGHIGNAZZAVATE, ciò che ha più ferito ed offeso l'intera comunità.

In questi anni e durante gli ultimi accadimenti, abbiamo sempre garantito la nostra presenza ai cittadini, abbiamo condiviso con loro momenti di gioia e preoccupazione, facendoci carico di responsabilità molto gravose. Abbiamo cercato di non caricare i cittadini di ansie e preoccupazioni, quando ci siamo trovati a dover metter ordine, dove regnava il "disordine e l'abbandono".

C'è chi fa il "leoncino" da tastiera, chi fa trekking e chi si diletta a fare foto e chi invece LAVORA nella quotidianità dell'impegno assunto e nelle emergenze.

Ci sono situazioni in cui non dovrebbero esserci fazioni politiche, ma l'obiettivo comune del bene di Scala.

Ci rendiamo conto - non solo noi, in quanto Maggioranza, ma anche e soprattutto i cittadini di Scala - che siete abituati a bassezze e meschinità.

N.B.: Apprendiamo che nel giorno della Befana, state sfogliando il LIBRO DEI FATTI della lista SCALA CHE CAMBIA, abbiamo contezza che siete ancora all'introduzione!!

>Leggi anche:

Dissesto Idrogeologico, "Progetto Scala" punta l'indice contro Sindaco e Amministrazione

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105129102

Politica

Politica

La senatrice Bilotti incontra i lavoratori di Cooper Standard di Battipaglia

«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...

Politica

Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, riunione tecnica al Mit sulla nuova Galleria Santomarco

Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...

Politica

"Da Meloni propaganda fuori luogo. Governo nemico del Sud". L'attacco di Piero De Luca (Pd)

"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...

Politica

Casa e Ospedale di Comunità a Cava de' Tirreni, Avagliano: "Una vittoria per il territorio e per tutti i cittadini"

Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...