Tu sei qui: PoliticaScritte ingiuriose contro il Sindaco di Minori e i dipendenti comunali, Mormile condanna e invoca «pacificazione politica»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 1 febbraio 2021 20:25:41
A Minori sono apparse scritte denigratorie e offensive, tracciate a lettere maiuscole con la bomboletta spray rossa, contro il Primo cittadino Andrea Reale, l'ingegnere Aristide Marini e la segretaria comunale Lucia La Rocca.
Il gruppo di minoranza "Minori Unita", in un comunicato stampa, condanna le scritte ingiuriose nei confronti dei dipendenti e del Sindaco.
«Ho purtroppo avuto conferma dai giornali di quello che solo qualche giorno fa mi aveva anticipato il consigliere Fortezza. Condanno con fermezza questi episodi di inciviltà che danno una pessima immagine dalla nostra cittadina all' esterno», ha dichiarato il capogruppo Fulvio Mormile.
«In prima istanza sono completamente solidale - ha detto - con la dottoressa La Rocca, alla quale voglio esprimere la mia personale vicinanza, sperando che a breve possa considerare quest'episodio come un'azione goliardica di quelle che ogni giorno siamo costretti a sopportare noi soggetti esposti pubblicamente. Altrettanta solidarietà va all'ingegnere Marini ed al sindaco Reale, al quale rinnovo il mio invito già espresso in consiglio comunale: il nostro paese ha bisogno di una fase di pacificazione, le sue recenti esternazioni in consiglio comunale non hanno fatto altro che infiammare le diverse fazioni cittadine».
Le esternazioni alle quali fa riferimento sono quelle del 26 ottobre scorso, quando Reale perse le staffe ed esclamò: «Consigliere Cioffi, lei è talmente piccolino che supera di gran lunga il pagliaccio, molto peggio di Fulvio Mormile - ha esclamato Reale -. Lei è la vergogna umana, glielo dico io».
«Un'azione esemplare dal mio punto di vista già espresso all' ultimo consiglio, potrebbe essere quella di affidare la presidenza del consiglio comunale all'opposizione, in modo da poterne garantire la sua imparzialità così come per prassi in qualsiasi consesso democratico», chiosa Mormile.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 10228108
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...