Tu sei qui: PoliticaScuola, Bianchi: «Istituti hanno riaperto in quasi tutta Italia e non ci sono stati disastri»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 gennaio 2022 08:28:45
Dopo la decisione del Governo di impugnare l'ordinanza del governatore Vincenzo De Luca relativa alla chiusura delle scuole in Campania, il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, è tornato a parlare della situazione epidemiologica tra gli studenti.
Intervistato da Radio24, il ministro ha dichiarato: "Il famoso disastro che ci doveva essere con la riapertura della scuola dopo la pausa di Natale non c'è stato, ci sono stati "disagi differenziati zona per zona, ma la scuola ha riaperto e si è affermata la convinzione che la scuola è un elemento fondante, la scuola è la priorità, è un diritto".
Bianchi ha aggiunto che i presidi "hanno lavorato bene, tracciando un bilancio della prima settimana di riapertura delle scuole".
Infine, il ministro ha rivelato che è in corso una "riflessione" per semplificare la certificazione del rientro a scuola degli alunni che sono stati contagiati dal Covid e hanno superato la malattia, ha detto il ministro dell'Istruzione.
"Al di là della formula con cui si rientra, è importante che il rientro ci sia stato e che si è affermato il principio che la scuola è in presenza, ed è un diritto", ha concluso.
In alcuni comuni della Provincia di Salerno e in Costa d'Amalfi, tuttavia, le scuole sono rimaste chiuse per decisione dei sindaci. La riapertura è prevista gradualmente.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 108316102
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...