Tu sei qui: PoliticaScuola Maiori, braccio di ferro genitori-Sindaco. Capone: «Non mi presto a essere oggetto di speculazioni politiche»
Inserito da (redazionelda), martedì 29 gennaio 2019 17:37:29
A Maiori la vicenda relativa al trasferimento delle dieci classi della scuola primaria dal plesso di Via De Jusola per ragioni di sicurezza sta diventando un caso politico.
I genitori degli alunni non gradiscono le soluzioni immaginate dal sindaco Antonio Capone a margine della riunione agitata di ieri. Il dissenso è stato palesato dalla rappresentante del Consiglio d'Istituto Adele Laudano dalle pagine del Vescovado. E il primo cittadino con ci sta e con una nota affidata a Facebook smentisce le dichiarazioni rese dalla Laudano.
Scuola Maiori, genitori contrari alle ipotesi vagliate dal Sindaco
«Non mi presto ad essere oggetto di speculazioni politiche e mediatiche, tanto più se queste chiamano in causa la sicurezza dei bambini.
La verità su quanto è accaduto ieri è ben altra. Come affermo nella nota che ho pubblicato (ripresa dal Vescovado ndr) durante l'incontro ho preso l'impegno di trovare un'idonea collocazione temporanea per accogliere tutte le classi delle elementari. Ribadisco, inoltre, che farò tutto il possibile per evitare le doppie turnazioni, al fine di non arrecare disagi agli alunni.
Scuola Maiori: sindaco Capone pensa a Stella Maris, a dicembre abbattimento Via de Iusola
Non è vero, dunque, che - come dice la signora Laudano - "i doppi turni sembrano essere l'unica soluzione plausibile per l'amministrazione".
Così come non è vero che le mie parole nei confronti della signora e dei genitori sono state "inappropriate e poco gentili". Anzi, forse i toni e le espressioni usati da alcuni dei presenti sono stati invero poco consoni al luogo e alle circostanze dell'incontro, impedendo in tal modo un confronto sereno e civile per la soluzione del problema.
Rassicuro la signora Laudano e tutti i genitori che ho a cuore le loro istanze e li invito ad avere fiducia nel mio operato, considerandomi un punto di riferimento e non solamente un politico da contrastare».
>Leggi anche:
Scuola Maiori: sindaco Capone pensa a Stella Maris, a dicembre abbattimento Via de Iusola
Scuola Maiori, genitori contrari alle ipotesi vagliate dal Sindaco
Scuola Maiori, interviene Lega Costa d'Amalfi: «Sindaco Capone unico responsabile dei disagi»
Fonte: Il Vescovado
rank: 101422107
"Tante riunioni ma pochi fatti concreti: mentre la sicurezza a Salerno è ormai divenuta un optional, ancora tutto tace sul programma di implementazione della videosorveglianza tanto discusso ma ancora inattuato". Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano. "Sorprende la lentezza...
"Il Monte Gelbison è un sito di straordinario valore storico, culturale e ambientale, riconosciuto patrimonio UNESCO e simbolo identitario del Cilento, ma non ha ancora beneficiato degli interventi strutturali necessari a garantirne una piena fruizione turistica e culturale". Dichiara il consigliere...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, il consigliere comunale Corrado Naddeo ha portato...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il Dipartimento per il Sud. Il dipartimento, che avrà sede a Palazzo Chigi, sarà stazione appaltante per le opere connesse al Pnrr sempre in chiave ZES e coordinerà sotto l'aspetto burocratico, organizzativo e promozionale l'azione strategica del...