Tu sei qui: PoliticaSindaco di Sorrento spiato: trovata una cimice nel suo ufficio
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 6 aprile 2016 19:15:43
Clamorosa scoperta nell'ufficio del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo: una cimice. Era stata piazzata all'interno di una cassetta dei cavi elettrici. La scoperta questa mattina, all'esito di una attività di controllo della Polizia Locale.
«A seguito del furto dell'altra notte - spiega il Sindaco Cuomo - ho chiesto al comandante Antonio Marcia di procedere ad una ispezione degli impianti di videosorveglianza nel mio ufficio. Nel corso dell'operazione, all'interno di una cassetta di cavi elettrici è stata rinvenuta, con nostra grande sorpresa, una microspia».
Una vicenda sulla quale procedono i Carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno sequestrato la cimice e raccolto elementi utili all'indagine. Ad allertare i militari, guidati dal capitano Marco La Rovere, è stato lo stesso sindaco, che ha sporto denuncia contro ignoti.
«Non sappiamo al momento chi e quando possa avere piazzato la cimice e per quali motivi - continua Cuomo -. Un fatto gravissimo, che rende ancora più pesante il clima nel quale ci troviamo a lavorare negli ultimi mesi».
E aggiunge: «E' solo l'ultimo capitolo di una serie inquietante di episodi che hanno come bersaglio il Palazzo Municipale. Dal falso allarme bomba dello scorso gennaio, con la conseguente evacuazione del personale, al singolare furto dell'altra notte che ha preso di mira, nuovamente, il mio ufficio e i locali che ospitano la mia segreteria».
«Una situazione che stiamo affrontando con la serenità di sempre, forti del fatto che non abbiamo nulla da nascondere - conclude il sindaco di Sorrento -. Chiediamo il massimo impegno da parte degli inquirenti per fare piena luce su quanto accaduto, e soprattutto per risalire all'occulta regia che sembra avere l'obiettivo di gettare ombre sull'amministrazione e sulla città. Noi non ci faremo intimorire, e continueremo a lavorare con il consueto entusiasmo e passione».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108625104
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...