Tu sei qui: PoliticaSituazione di degrado in Via Rocco Cocchia a Salerno, il duro post di Francesco Virtuoso (M5S) al sindaco Napoli: "paghiamo le stesse tasse dei salernitani che vivono nel 'salotto' voluto dal suo predecessore"
Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 21:10:30
Una Salerno di serie A e una indegna anche della serie più bassa quelle denunciate questa mattina sui social network da Francesco Virtuoso, Movimento 5 Stelle, con un post indirizzato al sindaco Vincenzo Napoli e all'assessore Angelo Caramanno.
Di seguito il post integrale completo del commento dell'assessore Caramanno:
"Sindaco Vincenzo Napoli, ass.re Angelo Caramanno,
questa è la situazione di degrado ed incuria in cui noi cittadini di via Rocco Cocchia siamo costretti a vivere.
Assenza di manutenzione delle aiuole, sporcizia delle strade, caditoie intasate, presenza costante di topi e blatte.
Inoltre molti anni fa venne tagliato l'albero presente nel terreno in foto. Questo rettangolo di terra è diventato meta dei cani (e dei loro padroni) che lasciano i propri escrementi maleodoranti tra le buste della spazzatura che stazionano perennemente a causa di una pessima educazione da parte di tanti incivili che giungono appositamente per utilizzare questa discarica di fatto.
Sarebbe opportuno che facesse ripristinare il marciapiede calpestabile per evitare il prolungarsi di questa vergognosa situazione.
Anni fa organizzammo una raccolta firme per chiedere questo ripristino ma nessuno del Comune se ne è interessato.
È evidente che il coinvolgimento e la partecipazione non servono a sensibilizzare la sua coscienza verso questa zona orientale, considerata sempre di più una zona per cittadini di serie B.
Spero che almeno attraverso questo network possa giungerle la richiesta di aiuto da parte mia e di tanti cittadini onesti che pagano le tasse al Comune esattamente come coloro che vivono nel "salotto" voluto dal suo predecessore e avallato dalla sua amministrazione.
Resto in attesa di un Suo riscontro e invito i cittadini di Salerno a condividere questo post."
Di seguito il commento al post dell'assessore:
"Carissimo Francesco buonasera...grazie per la segnalazione. Io personalmente non ho salotti. Vedo un disservizio e ne prendo atto. Lunedì organizziamo un sopralluogo. Un abbraccio e buona donenica"
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 100514108
"Gravi fughe in avanti della Regione sul bando IeFP". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega. Il riferimento è ad un incontro online a numero chiuso con agenzie campane che, negli anni scorsi, avevano già attivato...
"Nei giorni scorsi - dichiara Virginia Villani - insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti...
"Nei giorni scorsi insieme al coordinatore regionale Salvatore Micillo e alla senatrice Felicia Gaudiano abbiamo incontrato i gruppi territoriali del Movimento 5 Stelle in tre appuntamenti molto partecipati. L'8 settembre siamo stati a Nocera Inferiore con gli attivisti dell'Agro Nocerino-Sarnese, l'11...
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...