Tu sei qui: Politica Sorrento: Giunta Cuomo, assegnate le nuove deleghe
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 novembre 2016 17:52:18
Con provvedimento firmato questo pomeriggio, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha assegnato le deleghe ai cinque componenti della giunta municipale.
Raffaella Cancellieri, oltre alla funzione di vice sindaco, si occuperà di Turismo, Innovazione e Semplificazione, Rapporti con Enti Sovracomunali, Fondi Europei, Contenzioso e Trasparenza.
A Maria Teresa De Angelis Pubblica Istruzione, Scuola, Cultura, Rapporti con le Associazioni Culturali e Pari Opportunità, mentre a Rachele Palomba deleghe alla Manutenzione ordinaria e straordinaria della città, Patrimonio, Cimitero, Pubblica Illuminazione e Personale.
Mobilità, Protezione Civile, Commercio, Artigianato, Marketing Territoriale, Arredo Urbano, Verde Pubblico e Politiche Giovanili sono i settori affidati a Massimo Coppola.
A Mario Gargiulo vanno Edilizia Privata, Condono, Eventi, Spettacoli, Mnifestazioni, Sport e Impianti Sportivi e Demanio.
Le deleghe a Bilancio, Lavori Pubblici, Ecologia, Ambiente, Agricoltura e Politiche Sociali resteranno invece di competenza del sindaco Cuomo.
«Ho confermato le deleghe a tutti gli assessori. A Rachele Palomba ho affidato la Manutenzione della città ed il Personale, in aggiunta a quelle conferite al precedente assessore Apreda - ha dichiarato il primo cittadino - In questo modo potranno più celermente predisporre il bilancio 2016, così che in pochi mesi si potrà arrivare all'approvazione in consiglio comunale, dopo un confronto con le parti politiche e le associazioni di categoria.
Lo spirito che ci anima è sempre quello della collegialità e della condivisione, con tutta la città, delle decisioni più importanti che vengono adottate. La verifica dell'attuazione dei programmi di mandato verrà fatta a fine 2017, quando i tempi saranno maturi per iniziare un confronto in vista delle scadenze elettorali».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109310106
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...