Tu sei qui: PoliticaSport e Periferie, in liste Coni fondi per impianti sportivi ad Amalfi, Atrani, Praiano e Scala
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 marzo 2018 17:20:41
Sono quattro i Comuni della Costiera Amalfitana destinatari di ulteriori fondi in favore dell'impiantistica sportiva "Sport e Periferie" erogati dal Coni.
Sulla scorta dei documenti comunicati dal Comitato Olimpico, stilato l'elenco provvisorio di tutte le richieste pervenute entro la scadenze dei termini, che hanno presentato una richiesta di contributo inferiore ai 300 mila euro.La procedura di verifica dei requisiti, di valutazione dei progetti e di assegnazione è tuttora in corso da parte degli organi del Comitato Olimpico.
L'elenco pubblicato è pertanto suscettibile di modifiche sulla base delle attività di verifica dei requisiti minimi posseduti dai richiedenti, delle anomalie di compilazione e di eventuali doppie domande inviate.
Ad Amalfi dovrebbero essere destinati 200mila euro per la ristrutturazione della palestra adibita al canottaggio alla spiaggia di Marina Grande, mentre a Praiano 199.500 per la riqualificazione del campo da bocce di Piazza San Gennaro, area di proprietà parrocchiale, in un'area all'aperto per la pratica di sport giovanili.
Scala dovrebbe beneficiare di 164mila euro per la ristrutturazione e l'implementazione della palestra comunale adiacente il plesso scolastico, mentre 137.500 euro ad Atrani per la ristrutturazione del campetto di calcio a 5.
Sono 555 i comuni italiani beneficiari dei contributo richiesti al Coni. Confermata la decisione del Governo di destinare 75 milioni provenienti dal fondo investimenti a favore del Piano Sport e Periferie. La proposta del Ministro Lotti di assegnare queste risorse alla procedura in corso per poter finanziare tutti i progetti, ritenuti ammissibili, che abbiano richiesto un contributo inferiore ai 300mila euro è stata ieri condivisa dal Coni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101828103
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...