Tu sei qui: PoliticaStasera Salvatore Cimmino ospite all’incontro sull’abbattimento delle barriere architettoniche di “Su per Positano”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 settembre 2020 12:23:24
Torna a Positano Salvatore Cimmino, l'atleta a cui, a 15 anni, un osteosarcoma ha portato via una gamba da metà femore in giù. Lo scorso 12 ottobre Cimmino aveva attraversato a nuoto i 5 km che separano Praiano da Positano con arrivo a Praiano, tappa del suo progetto di traversate denominato " Un ponte per ... superare insieme le barriere".
Da sempre impegnato nella lotta alle barriere architettoniche, stasera, venerdì 11 settembre, Salvatore sarà ospite della lista civica "Su per Positano", capeggiata da Gabriella Guida, e porterà la sua testimonianza per una società più accessibile.
L'appuntamento è per le 19, presso il Ristorante Pupetto sulla Spiaggia di Fornillo. Su per Positano invita tutte le persone con disabilità che vogliano partecipare all'incontro a inviare un messaggio alla pagina Facebook per concordare le modalità di arrivo. «Saremo a disposizione per offrire il nostro aiuto. Ci rendiamo conto della difficoltà a raggiungere il luogo dell'incontro da parte dei cittadini più interessati», scrivono gli organizzatori.
«Desideriamo che si riesca a mettere fine alla prigionia delle persone con disabilità, liberando, per quanto possibile, la nostra città e la nostra società da tutte le barriere architettoniche e sociali che ancora oggi impediscono diritti fondamentali come la mobilità e l'indipendenza», ha spiegato Gabriella Guida.
«Oggi sarò a Positano per sostenere Gabriella Guida di Su per Positano e il suo ambizioso programma che si concentra su quattro poli: inclusione, progettazione universale, socialità e diversità. Il filo conduttore sarà proprio l'ambizione e il desiderio di rendere Positano un paese per tutti e di tutti. La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace ma nell'avere la garanzia di esercitare i propri diritti», ha aggiunto Cimmino.
(Foto: Giuseppe Di Martino)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10018103
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Una nuova energia per il territorio, al servizio dei cittadini, un nuovo presidio di confronto e dialogo per i bisogni della collettività, è diventata finalmente una realtà per il territorio della Valle del Sele. "Con grande soddisfazione annunciamo che, nella serata di ieri 30 luglio, a Contursi Terme,...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...