Tu sei qui: PoliticaTramonti, Sindaco ai cittadini: «Stiamo ammodernando la macchina amministrativa affinché l'ente si porti a casa di ciascuno di voi»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 12 agosto 2023 15:29:51
Torna l'appuntamento con il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, che dopo quattro anni di mandato, intende rendere compartecipi i cittadini, a mezzo stampa, «di quello che abbiamo fatto in questi anni di amministrazione, di condividere i progetti elaborati, quelli realizzati, quelli avviati e quelli in animo di elaborare per il futuro». Oggi, il Primo Cittadino presenta i risultati più significativi che riguardano l'Organizzazione degli Uffici comunali.
Di seguito il testo integrale.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR — fondi per la ripresa europea dopo la pandemia da Covid-19) prevede un ampio spettro di investimenti e riforme a favore dei Comuni italiani, che vanno dal digitale al turismo, dal miglioramento dell'organizzazione interna agli interventi sociali. Il Comune di Tramonti ha ricevuto diversi contributi, per la Modernizzazione della Pubblica amministrazione: Piattaforma pago PA; Abilitazione al cloud (sistema di archiviazione dei dati in sicurezza) per le PA Locali; Esperienza del cittadino nei servizi pubblici; Adozione APP IO Comuni (il cittadino non deve solamente comunicare con la pubblica Amministrazione ma è questa che comunica con lui e lo avverte quando e come pagare, quando scade la carta di identità, ecc.); Estensione dell' utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID e CIE Comuni.
Il totale dei finanziamenti ottenuti per l'ammodernamento digitale ammonta ad € 204.677,00.
Insomma, stiamo riorganizzando la macchina amministrativa per conformarla alla modernità ed alle nuove esigenze dei cittadini. Agli interventi statali si sono aggiunti quelli propri del Comune, secondo le disponibilità di bilancio.
Altro aspetto importante, il potenziamento dell'organico del personale mediante assunzioni che, numericamente, non sono mai state effettuate prima della nostra amministrazione.
Priorità, dunque, alla digitalizzazione, ammodernamento e potenziamento di tutti i servizi per fare in modo che l'ente si porti a casa di ciascuno di voi.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 108021104
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...