Tu sei qui: PoliticaTramonti: tempi duri per i 'nemici' dell’ambiente
Inserito da (redazionelda), lunedì 9 novembre 2015 13:10:39
Prosegue l'attività dell'Amministrazione comunale di Tramonti per la tutela dell'ambiente, volta a punire trasgressori delle regole in materia di salvaguardia.
Maggiori controlli sono stati predisposti lungo le due arterie provinciali che attraversano il paese, presso cui è più facile riscontrare l'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere.
Il sistema di videosorveglianza, gestito dall'Unità Operativa di Tramonti - Polizia Locale Costa d'Amalfi e coordinato dal Maresciallo Moreno Salsano, che già ha rilevato diverse infrazioni individuando i responsabili a cui sono state inoltrate le relative sanzioni, sarà implementato di cinque nuove postazioni.
Inoltre è stato avviato il nuovo piano di raccolta differenziata, con l'introduzione della busta gialla per la carta e il cartone. I codici stampati sui sacchetti dei rifiuti del Comune di Tramonti corrispondono alle singole utenze e, nel caso in cui sarà accertato l'errato conferimento dei rifiuti, il controllori potranno risalire al responsabile, in tempo reale, inserendo il numero di codice all'interno della speciale piattaforma web dal proprio smartphone ed individuare i destinatari delle sanzioni.
Dunque si annunciano tempi duri per i "nemici" dell'ambiente.
«La civiltà di un popolo si vede anche da come si pone nei confronti dell'ambiente - ha dichiarato l'assessore al ramo Vincenzo Savino - Stiamo puntando molto sull'educazione ambientale, a partire dai ragazzi del nostro Istituto Comprensivo, i migliori nell'applicare le regole della raccolta differenziata, ma ci sono ancora persone, spesso cittadini esterni al comprensorio costiero, che non hanno la sensibilità tale da capire che rispettare la natura significa rispettare la salute e quindi la vita!
Sono fioccate le multe nei confronti dei trasgressori che hanno deciso di non rispettare le norme, e proprio grazie a questi fondi, stiamo implementando il sistema di videosorveglianza laddove era facile lo sversamento barbaro dei rifiuti. Non ci fermeremo di fronte all'inciviltà: la cultura sarà sempre nemica dell'ignoranza».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100819104
Il 30 luglio 2025 l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Paramonov, è stato convocato al Ministero degli Affari Esteri italiano in seguito alla pubblicazione, sul sito del Ministero degli Esteri russo, di una sezione contenente dichiarazioni definite «russofobe» da parte di politici...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...