Tu sei qui: PoliticaTrenitalia: consegnati nuovi treni Jazz in Campania con bus "Amalfi Link" per la Costiera
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 giugno 2019 07:22:01
Sono stati consegnati ieri mattina, alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Maria Giaconia, il 22esimo e il 23esimo treno Jazz per il trasporto pubblico dedicato ai pendolari. All'evento, alla stazione di Napoli Centrale, presenti anche Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti e Mobilità della Regione Campania, e Pietro Diamantini, Direttore Trenitalia Regionale Campania.
Nel corso della giornata sono stati anche presentati due nuovi servizi di Trenitalia, Amalfi Link e Pompei Link, che permetteranno in estate di raggiungere con una combinazione di treno e bus e un unico biglietto, le due importanti mete turistiche.
Grazie ad Amalfi Link chi arriva a Napoli e a Salerno con l'alta velocità potrà salire su un regionale per Vietri sul Maree da lì prendere il bus per Amalfi. Due i viaggi previsti al mattino, due al pomeriggio, il biglietto unico costerà 14,70 euro e comprenderà il treno Napoli-Vietri e il bus per Amalfi.
Col servizio Pompei Link invece si potrà usufruire della combinazione treno da Napoli più bus fino agli scavi al costo di 4,10 euro. Il biglietto permetterà anche di avere uno sconto sull'ingresso al Parco Archeologico e una corsia veloce, saltando la fila.
Si tratta di «un'implementazione della mobilità turistica che fornisce un bellissimo servizio per andare a Pompei e Amalfi con un biglietto cumulativo» ha detto De Luca.
«Consideriamo questo shift nodale - ha spiegato il direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia, Maria Giaconia - un ulteriore passo avanti nel nostro lavoro per convincere le persone a scegliere i trasporti pubblici sempre, lasciando l'auto e usando trasporti pubblici comodi, sicuri e sostenibili. Amalfi e Pompei Link legano treno e bus sul territori».
Fonte: Il Vescovado
rank: 1016156105
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...
Martedì prossimo il centrodestra scioglierà definitivamente le riserve, annunciando i candidati presidenti di Regione in tre territori chiave: Campania, Puglia e Veneto. Saranno queste le piazze decisive della tornata elettorale del 23 e 24 novembre, che potrebbe ridisegnare gli equilibri interni della...
"Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state ripartite risorse per oltre 1 miliardo di euro per le infrastrutture stradali di tutte le Province d'Italia. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili, nell'ambito di una strategia nazionale. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...