Tu sei qui: PoliticaUna sede dell’Istituto Turistico a Vietri sul Mare: al via iter burocratico
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 dicembre 2019 11:41:17
Una sede dell'Istituto Tecnico per il Turismo a Vietri sul Mare. Approda nel comune alle porte della Costiera amalfitana una succursale del "Marini - Gioia" di Amalfi che dal prossimo anno scolastico troverà spazio a Marina di Vietri sul Mare.
«Una giornata storica - afferma il primo cittadino Giovanni De Simone - per la prima volta diventiamo sede di un istituto superiore».
Già lunedì l'atto fondamentale pubblicato sul bollettino della Regione Campania.
«Avere questo istituto - prosegue De Simone - significa non solo sostenerei giovani ma anche la loro crescita e quella del territorio».
Al raggiungimento del risultato ha contribuito in maniera fattiva il dirigente scolastico, Solange Hutter: «Una grande vittoria per i nostri giovani che avranno l'opportunità di frequentare un istituto scolastico superiore a pochi passi dalle proprie abitazioni».
Soddisfatto l'assessore al turismo Antonello Capozzolo: «Si potrà rafforzare la competenza in ambito turistico. Ed è indispensabile per un comune come Vietri sul Mare».
Ancora il consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione, Stefania Fiorillo:«E' un progetto non da poco, ancor più tenendo conto del fatto che esso è calibrato per le esigenze del territorio».
Nato nel 1954, l'Istituto Tecnico Economico a indirizzo Turistico "Flavio Gioia" è tra gli istituti turistici più antichi e prestigiosi d'Italia per livello occupazionale e qualità della formazione. In 65 anni il glorioso istituto amalfitano ha formato migliaia di professionalità impegnate con successo nel settore turistico non soltanto in Costiera.
La sede distaccata di Vietri, porta della Costiera, consentirebbe di poter intercettare nuove iscrizioni e garantire un'offerta formativa di qualità anche a numerosi studenti di Vietri, Cetara, Cava de' Tirreni, Salerno e paesi limitrofi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105818101
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...