Tu sei qui: PoliticaVaccinazioni, "La Fratellanza" a Servalli: «Anziani palleggiati da Cava e Nocera, non meritano questo trattamento»
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 marzo 2021 15:57:25

Continua la polemica a Cava de' Tirreni per la convocazione degli over 80 all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Sulla vicenda è intervenuta anche "La Fratellanza", il movimento politico del consigliere Luigi Petrone, che ha sollecitato il sindaco Vincenzo Servalli a fornire dettagli sull'organizzazione legata alla campagna vaccinale nella città metelliana: «'O peggio surdo è chillo ca nun vo' sentere.
Riproponiamo ancora una volta, al sindaco Servalli, le domande che sono diventate ancora più attuali dopo che l'ASL chiama gli Over80 a Nocera Inferiore per vaccinarli:
- qual è il tipo di organizzazione che è stata allestita per vaccinare a domicilio, i malati, gli allettati, gli invalidi e i residenti nelle case di riposo?
- quali i mezzi di autotrasporto sono stati previsti per i cittadini con difficoltà motorie che non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente con mezzi propri?
- quale organizzazione è stata approntata per fronteggiare la vaccinazione di massa nel momento in cui si avranno i vaccini per tutte le fasce?».
Infine, Petrone interviene sugli anziani cavese «palleggiati dall'Asl da l'ambulatorio di Cava e quello di Nocera Inferiore: «Questo è l'aiuto che diamo alla formidabile generazione del secondo dopoguerra?
Questi anziani nel secondo dopo guerra hanno ricostruito l'Italia per dare un avvenire ai propri figli, ai nipoti. Non meritano questo trattamento».
Fonte: Il Portico
rank: 10539104
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dei consiglieri comunali di Siamo Cavesi "La telenovela dell'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Sociali Cava - Costa d'Amalfi, che nelle intenzioni dell'attuale Amministrazione comunale cavese avrebbe dovuto sostituire il Piano di Zona, fa registrare...
"Ventuno indagati coinvolti nei presunti illeciti emersi nell'inchiesta "click day" della Squadra Mobile e della Procura di Napoli hanno chiesto di patteggiare offrendo circa 300mila euro ed hanno ammesso le loro responsabilità, con la compiacenza di alcuni imprenditori, nel sistema che tentava di normalizzare...
"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate ieri da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca. Sono...
"L'Alto Casertano è un territorio con un bacino di utenza estremamente ampio e un tessuto produttivo dinamico, protagonista di una fase di crescita importante che deve essere affiancata da adeguati interventi infrastrutturali. Per questo, raccogliendo le istanze dei sindaci dell'area, ho voluto istituire...