Tu sei qui: PoliticaVaccinazioni, "La Fratellanza" a Servalli: «Anziani palleggiati da Cava e Nocera, non meritano questo trattamento»
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 marzo 2021 15:57:25

Continua la polemica a Cava de' Tirreni per la convocazione degli over 80 all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Sulla vicenda è intervenuta anche "La Fratellanza", il movimento politico del consigliere Luigi Petrone, che ha sollecitato il sindaco Vincenzo Servalli a fornire dettagli sull'organizzazione legata alla campagna vaccinale nella città metelliana: «'O peggio surdo è chillo ca nun vo' sentere.
Riproponiamo ancora una volta, al sindaco Servalli, le domande che sono diventate ancora più attuali dopo che l'ASL chiama gli Over80 a Nocera Inferiore per vaccinarli:
- qual è il tipo di organizzazione che è stata allestita per vaccinare a domicilio, i malati, gli allettati, gli invalidi e i residenti nelle case di riposo?
- quali i mezzi di autotrasporto sono stati previsti per i cittadini con difficoltà motorie che non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente con mezzi propri?
- quale organizzazione è stata approntata per fronteggiare la vaccinazione di massa nel momento in cui si avranno i vaccini per tutte le fasce?».
Infine, Petrone interviene sugli anziani cavese «palleggiati dall'Asl da l'ambulatorio di Cava e quello di Nocera Inferiore: «Questo è l'aiuto che diamo alla formidabile generazione del secondo dopoguerra?
Questi anziani nel secondo dopo guerra hanno ricostruito l'Italia per dare un avvenire ai propri figli, ai nipoti. Non meritano questo trattamento».
Fonte: Il Portico
rank: 10279101
Il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, ha incontrato il presidente di Confagricoltura Campania Fabrizio Marzano e il Consiglio direttivo presso la sede del Centro direzionale di Napoli. Nel corso del confronto l'organizzazione ha illustrato il documento politico "Agricoltura...
"Con il completamento dei lavori di potenziamento della linea Battipaglia - Potenza, nel pieno rispetto del cronoprogramma, tornano a circolare tutti i treni tra Salerno e il capoluogo lucano: un impegno mantenuto, che consente di restituire al territorio un'infrastruttura più efficiente e funzionale"....
"Questo Governo, con la determinante spinta di Forza Italia, sta dimostrando che la crescita del Sud si sostiene con cantieri che partono, risorse che vengono messe a terra e scelte che ridanno fiducia ai cittadini. Lo confermano gli oltre 26 miliardi di euro destinati alla Campania per realizzare opere...
"Il silenzio di Meloni sulle sconsiderate parole pronunciate da Orbàn imbarazza il governo e il Paese. Noi chiediamo più investimenti e coraggio da parte dell'Europa per affrontare le sfide e i problemi reali delle famiglie e delle aziende. Tuttavia, è evidente che oggi quel coraggio manca". Lo ha detto...