Tu sei qui: PoliticaVedute politiche contrastanti, a Vietri sul Mare Sindaco revoca nomina assessore Capozzolo
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 agosto 2021 15:23:31
Aveva espresso parere negativo in merito alla nomina di presidente della società di servizi "Vietri Sviluppo" dell'ex sindaco Francesco Benincasa ed è stato "messo a tacere".
È accaduto all'assessore alla Cultura di Vietri sul Mare, Antonello Capozzolo, tramite il decreto sindacale 399/2021 del 4 agosto.
L'assessore comunale di Fratelli d'Italia, aveva dichiarato con un comunicato stampa ufficiale: «Sono fermamente contrario a questa eventuale nomina e sono certo che il sindaco, dott. Giovanni De Simone, al quale mi lega un rapporto di grande stima, non la coltivi realmente. Presupposto della nostra partecipazione al progetto politico che ha conosciuto la vittoria a Vietri nelle ultime amministrative era quello di essere in discontinuità con la gestione del già sindaco Benincasa. Nominare Francesco Benincasa alla presidenza di Vietri Sviluppo significa smentire questo presupposto e pertanto non si potrebbe condividere in alcun modo una scelta politica che, seppur di competenza del sindaco De Simone, rappresenterebbe un elemento caratterizzante dell'amministrazione comunale».
Questa dichiarazione, però, non è andata giù al Sindaco, che ha decretato la revoca dei decreti sindacali n.9 dell'11 giugno 2019 di nomina dell'Assessore Capozzolo e n.33 del 26 giugno di conferimento di nuove deleghe.
La motivazione, si legge nel decreto, è la necessità di «assicurare coesione e unità nell'indirizzo politico della maggioranza che viene alterata dalla posizione marcatamente politica-partitica assunta dall'assessore Capozzolo».
Temporaneamente, le deleghe conferite all'ex assessore tornano nella sfera di competenza del Sindaco fino a nuovo provvedimento.
(Foto: Edoardo Colace)
Fonte: Positano Notizie
rank: 101015102
"Si è toccato il fondo. Non è accettabile che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, suggerisca alle donne vittime di violenza di ‘trovare forme di autodifesa, magari rifugiandosi in luoghi sicuri come chiese e farmacie'. Perché non anche i supermercati? Intanto, i braccialetti elettronici non funzionano...
"L'annuncio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è motivo di grande orgoglio per l'Italia e la Campania: per la prima volta l'America's Cup si disputerà nel nostro Paese e sarà Napoli a ospitarla. Un traguardo straordinario, che dimostra il ruolo da protagonista del capoluogo partenope con il...
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...
Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...