Ultimo aggiornamento 19 minuti fa SS. Ponziano e Ippolito martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaZTL territoriale in Costa d'Amalfi, Fratelli d’Italia: “Solo promesse mancate e soldi spariti, incapacità del centrosinistra”

Politica

La verità sulla ZTL in Costiera Amalfitana secondo Fratelli d'Italia

ZTL territoriale in Costa d'Amalfi, Fratelli d’Italia: “Solo promesse mancate e soldi spariti, incapacità del centrosinistra”

“Dopo ben 10 anni al Governo Nazionale e altri 10 circa alla guida della Regione Campania, Vincenzo De Luca e i suoi non sono riusciti neppure a modificare una sola norma del Codice della Strada per rendere possibile la ZTL territoriale.”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 11:33:09

"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e alla viabilità della Costiera Amalfitana.

"Dopo ben 10 anni al Governo Nazionale e altri 10 circa alla guida della Regione Campania, Vincenzo De Luca e i suoi non sono riusciti neppure a modificare una sola norma del Codice della Strada per rendere possibile la ZTL territoriale."

Secondo il partito guidato da Giorgia Meloni, "solo grazie al Governo Meloni, e all’emendamento dell’On. Imma Vietri (FdI), oggi la ZTL è realtà. Un risultato concreto, dopo appena due anni di governo".

La critica si estende anche alle recenti dichiarazioni del consigliere regionale Luca Cascone, ex delegato alle infrastrutture: "Eppure oggi il consigliere regionale Luca Cascone - ex delegato alle infrastrutture della mobilità – ci spiega diligentemente cosa andrebbe fatto per risolvere l’emergenza viabilità in costiera amalfitana...".

Fratelli d’Italia incalza: "Si dimentica che per 10 anni è mancata la volontà e la capacità di agire da parte della sua classe politica? Perché se è tutto così chiaro non l’hanno fatto prima?".

Il testo ricorda anche che nel 2017 "furono promessi circa 62,2 milioni per la Costiera Amalfitana e 19 tipi di interventi finalizzati ad incrementare e migliorare l’accessibilità alle Costiere attraverso la realizzazione di un percorso unitario di interventi che consenta di garantire lo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale del territorio, nonché la sostenibilità ambientale e la sicurezza". Tra questi interventi figuravano "funivie, bretelle, varianti, adeguamenti e allargamenti di sedi stradali della ss163, parcheggi, ascensori, marciapiedi a sbalzo".

Ma, denunciano da Fratelli d’Italia, "ad oggi l’unico progetto di cui si parla è il tunnel Maiori-Minori, che da solo assorbe circa 1/3 dell’intero fondo promesso".

"Dov’è finito questo denaro? Sono passati 8 anni e la situazione è solo peggiorata: traffico fuori controllo, ambulanze bloccate, residenti, studenti, pendolari e turisti scoraggiati e sull’orlo dell’esasperazione".

In conclusione, il Coordinamento Costa d’Amalfi del partito afferma: "Fratelli d’Italia ha fatto quello che altri non sono riusciti nemmeno a iniziare. Ora tocca alla Regione fare la sua parte e provare almeno a colmare anni di inefficienza nella gestione della cosa pubblica!"

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10045107

Politica

Politica

Fratelli d'Italia porta la campagna elettorale in Costa d'Amalfi: tappe a Positano, Atrani e Vietri sul Mare

La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...

Politica

Fratelli d'Italia porta la campagna elettorale al mare: in Costiera Amalfitana gazebo a Positano, Atrani e Vietri sul Mare

La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...

Politica

Incendio al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli: “Finalmente uno spiraglio. Ora massimo rigore su bonifiche e responsabilità”

"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...

Politica

Vietri sul Mare, intervento della Guardia Costiera contro l’abusivismo sulla spiaggia libera: il plauso del sindaco

Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno