Tu sei qui: Sport15-16 giugno torna la gara di nuoto in acque libere Cetara-Vietri. Domani la presentazione
Inserito da (redazionelda), martedì 11 giugno 2019 18:21:20
Sarà presentata domani, mercoledì 12 giugno, alle 11,00, presso il Circolo Canottieri Irno in via Porto a Salerno, la ventesima edizione de "Le Prime Perle della Costiera Amalfitana - XII Memorial Giuseppe Lamberti- IV Trofeo Cetara".
La manifestazione nazionale FIN (Federazione Italiana Nuoto) di fondo e mezzo fondo di nuoto in acque libere si disputerà sabato 15 e domenica 16 giugno prossimi nell'incantevole tratto di costa che va da Cetara a Vietri sul Mare, con la partecipazione di quasi di cinquecento atleti (distribuiti nella due giorni di gare) provenienti da tutta Italia.
La società organizzatrice, la Peppe Lamberti Nuoto Club, fondata in ricordo dell'indimenticato Don Peppe - bandiera del nuoto e della pallanuoto salernitana - e portata avanti dai figli Carmelita, Stefania e Giorgio insieme alla moglie Lucianna, dà appuntamento a tutti gli iscritti (folta la rappresentanza degli atleti Plnc con quasi 70 adesioni) alle 13, presso il Bar "Eco del Mare" di Marina di Vietri sul Mare, dove avranno luogo le procedure di riconoscimento dei nuotatori.
Subito dopo la formalizzazione degli accrediti, gli atleti verranno trasportati con apposite imbarcazioni presso la spiaggia di Cetara dove, intorno alle 17 e 30, verrà dato il segnale di partenza.
La manifestazione, aperta a tutti tesserati Fin, è una delle prime competizioni in acque libere della stagione e vede una folta partecipazione di nuotatori sia Agonisti sia Master. Atleti provenienti da ogni parte d'Italia si daranno battaglia a suon di bracciate nella tre chilometri di nuoto che tocca lo splendido scenario della costa Diva.
Il giorno dopo il cimento raddoppia con la 5 chilometri di fondo. La kermesse, patrocinata dai Comuni di Vietri e Cetara è sostenuta dai partner: Autodue Salerno, Campolongo Hospital e Dem Consulting.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101072107
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...