Tu sei qui: Sport22esima edizione della Maratona di Pisa 2021: al via anche quattro partecipanti della Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 19 dicembre 2021 10:29:14
Sono 2000, il numero massimo consentito dai regolamenti anti covid, gli atleti iscritti alla 22esima edizione della"Cetilar Pisa Marathon" in corso di svolgimento mentre noi vi scriviamo.
Il via è stato dato alle ore 9.00 di oggi, domenica 19 dicembre 2021, da via Carlo Cammeo con l'arrivo nella piazza del Duomo davanti alla spettacolare Torre Pendente.
La gara ritorna dopo lo stop dell'anno scorso riproponendo un percorso velocissimo, con ampi stradoni assolutamente piatti. Un tracciato che dopo pochi chilometri attraversa il parco di San Rossore per poi arrivare a Tirrenia dove ci sarà il passaggio alla mezza maratona quindi prosegue verso Marina di Pisa per poi concludersi di nuovo nel centro di Pisa.
Tra i partecipanti impegnati nella maratona anche quattro corridori della Costa d'Amalfi.
Come avrete già riconosciuto dalle foto si tratta di quattro iscritti al gruppo degli "Amici della montagna": Michele Fortezza, Filippo Lamberti e Antonio Aceto, tutti di Minori e di Enzo Anastasio di Amalfi.
Tra i favoriti alla vittoria spiccano i nomi di alcuni atleti africani, come Hajjy Mohamed e Jamali Jilali (Marocco) e Jean Baptiste Simukeka (Ruanda).
In campo femminile duello fra la keniota Lenah Jerotich e l'elvetica Monique Hofer con l'italiana Chiara Milanesi come possibile outsider.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Fonte: Positano Notizie
rank: 102410105
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...