Tu sei qui: SportA 18 anni Giulia Candido di Furore è Campionessa Italiana 2021 di Formula Challenge
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 17 gennaio 2022 18:36:44
La neo 18enne di Furore Giulia Candido, che gareggia per la Tramonti Corse al volante di una Peugeot Rallye 106 Gruppo N, è Campionessa Italiana 2021 di Formula Challenge.
Ha conquistato il titolo per il secondo anno di fila lo scorso 28 novembre, con l'ultima vittoria sul circuito Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, al 5° "Magna Grecia", valevole come penultima prova del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2021.
«È stata una stagione molto intrigante e l'ho vissuta con la giusta dose di tensione presentandomi quale campionessa femminile del 2020. Non potevo permettermi di fare brutte figure e ho dato il massimo», ha detto Giulia, intervistata dalla Redazione de Il Vescovado.
Giulia è stata ingaggiata nella Tramonti Corse di Pietro Giordano soltanto quando aveva appena 16 anni e non aveva ancora la patente, ma ha dato prova di avere nel sangue la passione per l'automobilismo, proprio come suo padre.
E quando le abbiamo chiesto un paragone con la partecipazione alla scorsa edizione del Formula Challenge, ci ha detto: «Quest'anno l'ho affrontato con maggiore consapevolezza. Sicuramente ho fatto un grande cambiamento nello stile di guida anche perché mi sono abituata sempre di più a guidare la mia Peugeot, anzi, posso dire che questa è la mia macchina al 100%. Alla gara in Puglia ho dato il meglio di me: l'anno scorso sulla stessa pista ho avuto filo da torcere e quindi mi ero ripromessa di affrontarla meglio la prossima volta».
L'11 gennaio scorso ha gioito per il nuovo traguardo insieme a tutta la squadra alla "Festa dei Campioni" organizzata dal presidente. Insieme a lei anche il campione nazionale maschile Under 23, Cristian Pironti.
Ma Giulia, soprattutto, ci tiene a dedicare l'ultima parte dell'intervista ai ringraziamenti: «Ringrazio i miei sponsor, Pietro Giordano e tutta la Tramonti Corse, che è una vera famiglia per me. Ci sosteniamo sempre ed è sempre una gioia stare insieme. Mi sento una nipotina con i membri più anziani, che mi danno ottimi consigli. Ringrazio infine la mia famiglia, che mi supporta e mi consente di fare ciò che mi piace».
A Giulia vadano i nostri migliori auguri per un futuro sempre più soddisfacente.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109356106
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...