Tu sei qui: SportA Minori grande successo per il progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 agosto 2025 17:42:07
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico in diversi istituti costieri e referente per la Costa d'Amalfi per la Federazione Italiana Tennis e Padel, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi provenienti da vari comuni della Divina.
Il percorso, iniziato a giugno, ha coinvolto i giovani con lezioni e allenamenti mirati, caratterizzati dalla professionalità dello staff tecnico e arricchiti dalla presenza dei professori Andrea Gargano e Domenico Gaito.
«Abbiamo assistito - ha dichiarato il sindaco di Minori Andrea Reale - ad un progetto che ha saputo coniugare formazione, gioco e crescita personale. Il successo di Crescere Giocando dimostra quanto sia importante offrire ai nostri ragazzi occasioni sane di aggregazione e di avvicinamento allo sport».
Il primo cittadino ha sottolineato anche il valore della collaborazione tra i comuni della Costiera: «Voglio ringraziare le amministrazioni di Minori, Maiori, Praiano, Positano e Amalfi che hanno patrocinato l'iniziativa, dimostrando come lo sport possa diventare un linguaggio comune e un ponte che unisce le nostre comunità».
Il progetto ha messo in evidenza la passione dei giovani atleti, che si sono distinti per impegno e partecipazione, lasciando ben sperare per un futuro di crescente diffusione del tennis in Costiera.
Da settembre, intanto, riaprirà la scuola tennis federale di Minori, con giornate gratuite aperte a tutte le età, per continuare un cammino che guarda con entusiasmo al futuro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106010104
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...