Tu sei qui: SportA2, prosegue la preparazione della Genea Lanzara. Coach Manojlovic: «Puntiamo su gioco moderno e veloce»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 agosto 2020 16:00:13
Sotto la guida tecnica di Nikola Manojlovic, i giovanissimi della Genea Lanzara hanno ripreso a sudare da oltre tre settimane. Il gruppo che si è comportato ottimamente nella passata stagione, puntellato con gli innesti sinora ufficializzati degli esperti Di Marcello, De Luca, De Siero e del talentuoso portiere Nicola Polito, sta alternando sedute fisiche e tecnico-tattiche, svolgendo per lo più doppi allenamenti quotidiani.
Il sodalizio presieduto da Domenico Sica è, al contempo, costantemente impegnato per arrivare pronto ai nastri di partenza del campionato Nazionale di Serie A2, dove i salernitani debutteranno il prossimo 10 ottobre, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, ospitando i siciliani della Handball Messina. Il primo impegno in trasferta avverrà, invece, la settimana seguente, quando sarà fatta visita alla compagine del Giovinetto Petrosino.
«Da diverse settimane è cominciata la preparazione atletica -dichiara il tecnico Nikola Manojlovic- sono molto soddisfatto dell' impegno profuso dai ragazzi. Il nostro è un gruppo giovane, abbiamo inserito diversi atleti sempre giovani ma con tanta esperienza, che hanno militato nella Nazionale Italiana e nel massimo campionato maschile. Sono molto ottimista sull' organico che ho a disposizione, c'è un margine di crescita enorme e bisognerà lavorare tanto per avere, in futuro, un gioco fluido, veloce e moderno. Questo è ciò che mi aspetto dai miei ragazzi.
A partire dai prossimi giorni disputeremo i primi test, tra partite amichevoli e tornei, con l' obiettivo di mettere in pratica quanto provato in queste prime settimane di allenamenti. Sono molto contento, inoltre, dell' approccio dei nuovi arrivati nel gruppo, e anche della dedizione dei ragazzi locali. Creare il giusto amalgama è fondamentale per affrontare l' intera stagione nel migliore dei modi.
Nel campionato Nazionale di A2, dopo la brillante stagione conclusasi a Marzo -conclude Manojlovic- puntiamo a far bene, ad accrescere l'esperienza dei ragazzi e mostrare una bella pallamano, per divertire anche tutti i nostri sostenitori».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10625103
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...