Tu sei qui: SportAl Napoli mancano cinque vittorie per lo scudetto: ad Amalfi spunta striscione che lo vede già “Campione d'Italia”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 marzo 2023 15:14:40
A Napoli, già da qualche settimana i Quartieri Spagnoli sono adornati di azzurro. I tifosi hanno messo da parte la scaramanzia e hanno già esposto striscioni, bandiere e maglie che festeggiano il "Napoli Campione d'Italia".
E non solo a Napoli! Uno striscione del genere è stato affisso anche ad Amalfi, dove sono tanti i tifosi del club partenopeo, emozionati all'idea del terzo scudetto. Un altro striscione vede, invece, Amalfi cambiare provincia, da Salerno a Napoli. Insomma, la frenesia è tanta.
Alla squadra di Spalletti, infatti, mancano cinque vittorie per il titolo. Il Napoli potrebbe diventare campione d'Italia il 23 aprile, dopo la partita contro la Juventus, con sette turni di anticipo (il record attuale è di cinque giornate).
Però, c'è da considerare la data del 19 aprile, ossia quando il Coni confermerà o annullerà la sentenza che vede la Juventus penalizzata di 15 punti. Questo potrebbe far slittare la data della festa: al 3 maggio (Udinese-Napoli) o al 7 maggio (Napoli-Fiorentina).
I tifosi campani, comunque, non solo sperano nella vittoria del Napoli: l'altra bella notizia sarebbe la salvezza della Salernitana.
Leggi anche:
Napoli sempre più vicino allo scudetto: la Pasticceria Gambardella dedica una torta a Victor Osimhen
Fonte: Il Vescovado
rank: 102135102
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...