Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Antonio Maria Zaccaria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportAllo stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio il San Vito Positano pareggia con la Scafatese 2-2

Sport

Una bella partita ricca di emozioni che però ci regala solo un punto

Allo stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio il San Vito Positano pareggia con la Scafatese 2-2

due volte in vantaggio finisce in parità

Inserito da (admin), domenica 16 settembre 2018 18:00:50

Dopo la vittoria nel derby con il Costa d'Amalfi un'altra bella prova del San Vito Positano che però viene recuperato due volte dalla Scafatese e si deve accontentare di un solo punto.

2 a 2 il risultato finale che tradotto in gioco ha regalato grandi emozioni agli spettatori e un po' di rammarico per le occasioni sprecate, da un lato come dall'altro. Alla fine il pareggio è sicuramente il risultato più giusto per due squadre che hanno giocato entrambe un buon calcio.

Sul campo in sintetico dello stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate sono i canarini della Scafatese a rendersi per primi pericolosi con un rigore non concesso per un fallo su Scognamiglio e, poi al 4° minuto con una bella azione corale che libera al tiro Avino, la cui conclusione viene ribattuta. Alla prima vera azione offensiva è il San Vito a passare in vantaggio con un preciso colpo di testa di Giulio Giordano.

La Scafatese non si disunisce e continua a ricamare gioco: al 15° Avino pesca Simeri che, di sinistro, calcia al lato, mentre al 27° è sempre il numero 8 canarino a trovare Farriciello in area che non trova l'appuntamento col pallone. Il capitano della Scafatese appare ispiratissimo e, al minuto 29, riesce a trovare con una vera e propria magia che smarca Scognamiglio; il numero 10 ringrazia e beffa l'ex compagno di squadra Ciccarelli.

Potrebbe essere il momento della svolta, eppure il pareggio della Scafatese dura soltanto 2 minuti, perché i nostri ragazzi, con un'azione fotocopia alla prima rete, realizzano il nuovo vantaggio con Vincenzi.
Nella ripresa, però, la squadra gialloblu non getta la spugna e riesce subito a pareggiare con un tap-in in area di rigore di Esposito Ciro, under classe 2000 ex Nocerina subentrato al posto di Cucca.

È l'episodio che gasa gli uomini di Amarante che sfiorando più volte il colpo da tre punti, prima con una conclusione alta di Vincenzo Manzo al 54' e poi con il colpo di testa di Scognamiglio a botta sicura del minuto 66 che chiama al miracolo Ciccarelli. Sulla ripartenza del Positano cambia nuovamente il match perché la Scafatese resta in dieci a causa dell' espulsione di Sannino che commette fallo dal ultimo uomo su Carfora.

Amarante mischia nuovamente le carte e riesce a portare a casa almeno un punto, nonostante un episodio dubbio che poteva portare al calcio di rigore per un fallo sull'autore del goal Ciro Esposito.
Il triplice fischio finale di De Cicco chiude una partita frizzante e bella da vedere. Il San Vito Positano, la settimana prossima, ospiteranno in casa i ragazzi del FOOTBALL CLUB S.AGNELLO mentre la scafatese dovrà vedersela con il Solofra, sconfitto ieri dal Costa d'Amalfi.

 

SCAFATESE: Belviso, Sannino 00, Petrosino 01, Cucca 00 (45' Esposito Ciro 00), Criscuolo, Caiazza, Simeri (45' Vitiello), Avino, Farriciello (87' Esposito Giuseppe), Scognamiglio (82' Spera 00), Manzo (69' Gargiulo 99).
A disposizione: Menzione 00, Gargiulo 99, Russo 00, Cariello 01, Vitiello, Spera 00, Esposito Giuseppe, Esposito Ciro 00, Cicalese 00.
All: Amarante.

SAN VITO POSITANO: Ciccarelli, Carezza, Greco 99, Ruscio, Vallefuoco, Di Franco (50' Capissi), Carfora, Longobardi 01, Vincenzi, Giordano, Esposito Aniello.
A disposizione: Severino 99, Rapicano 00, Cafasso 00, Borrelli, Lauri 00, Capissi, Esposito Aniello, Ferrantino 00, Guidone.

RETI: 5' Giordano, 29' Scognamiglio, 31' Vincenzi, 49' Esposito Ciro.
Arbitro: Di Cicco di Nola
Assistenti: Giangreco di Salerno e Varchetta di Nola
Note: Ammoniti: Ruscio, Caiazza, Petrosino, Capissi. Espulso: Sannino. Calci d'angolo: 6-5.

Si ringrazia Pasquale Formisano, Responsabile Ufficio Stampa Scafatese Calcio 1922, per la cronaca e il tabellino di Scafatese - San Vito Positano

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 105226108

Sport

Sport

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno