Tu sei qui: SportAmalfi, Football Leader 2016: Bernardeschi della Fiorentina miglior under 21
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 aprile 2016 13:08:21
Svelato il secondo premiato di Football Leader 2016. Si tratta del calciatore della Fiorentina Federico Bernardeschi che si è aggiudicato il prestigioso premio Leader Under 21, assegnatogli direttamente dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac).
Bernardeschi è risultato il più votato dai tecnici dell'Assoallenatori, (tutti quelli di serie A, di serie B e di Lega Pro) che hanno espresso la loro preferenza a Coverciano.
L'attaccante viola succede a Lorenzo Insigne, Domenico Berardi e Alessio Romagnoli vincitori delle precedenti edizioni.
ll premio "Leader Under 21" di Football Leader 2016 (www.football-leader.it) verrà consegnato a Federico Bernardeschi nel corso della manifestazione in programma il 24, 25 e 26maggio nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.
Il riconoscimento gli è stato attribuito con la seguente motivazione: "Al calciatore, nato dal 1° gennaio 1994, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità".
La prestigiosa presenza del calciatore della Fiorentina si aggiunge a quella di Fabio Capello e di tanti altri premiati i cui nomi saranno rivelati a breve.
Football Leader 2016, dopo quello della Lega Nazionale Professionisti Serie A, ha ricevuto anche il patrocinio della Figc(Federazione Italiana Giuoco Calcio) e della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB).
L'evento gode di alcune rilevanti partnership commerciali: tra esse quella con gli importanti marchi Pepsi e Chinotto Neri, al fianco della kermesse grazie al supporto della IBG spA.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103729109
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...