Tu sei qui: SportAntonio Candreva, il “Pinturicchio” della Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 14 aprile 2023 09:33:52
di Vincenzo Milite
Antonio Candreva può essere definito a tutti gli effetti il "Pinturicchio" della Salernitana per le sue giocate fantasiose e soprattutto per i suoi tiri pieni di effetto, che con le loro traiettorie particolari si insaccano nelle porte avversarie.
Nasce Roma il 28 febbraio del 1987. Sin da piccolo si fa notare per il suo talento e per il suo carattere forte e autoritario, tanto che quando giocava al parco con i suoi amici, veniva chiamato "er puzza" perché quando perdeva spesso litigava con i suoi amici.
Antonio ha un carattere molto riservato, della sua vita privata si sa solo che è separato e ha una bambina, mentre con l'attuale moglie ha due figli.
La sua famiglia è di origine calabrese, terra a cui è molto legato. Il suo mestiere da ragazzino era l'elettricista.
Candreva è un centrocampista dai piedi educatissimi, dotato di una tecnica sopraffina, praticamente un giocatore completo che può ricoprire diversi ruoli. La sua carriera è stata ricca di soddisfazioni e ha vestito le maglie più importanti del calcio italiano.
Nasce nella Lodigiani, ma ancora minorenne passa alla Ternana dove esordisce a solo 17 anni in serie B. Ben presto, però, grazie alla sua classe viene ingaggiato in serie A dalla Juventus in prestito dall'Udinese.
Negli anni Antonio indossa la maglia della Lazio, dell'Inter, della Sampdoria e, per ultimo, quella della Salernitana. Protagonista anche con la maglia della nazionale Italiana.
Antonio arriva alla Salernitana il 12 agosto del 2022 e subito si ritaglia uno spazio da titolare. Infatti, tranne per la squalifica di una giornata, è stato sempre presente, siglando goal importanti alla Juve (partita finita poi 2-2), alla Lazio (finita 1-3 per la Salernitana) e all'Inter (finita 1-1). In campo, il suo rendimento è sempre al di sopra della media. Ha ricoperto vari ruoli, agendo addirittura da terzino sotto la guida tecnica di Nicola.
Il suo apporto alla Salernitana è di altissimo rendimento, con prestazioni da fuoriclasse, e giocate al di sopra della media, micidiale sui cross, tanto che può essere chiamato tranquillamente il "Pinturicchio" della Salernitana.
Forza Antonio, la salvezza della Salernitana passa anche dalle tue giocate!
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 100313102
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...