Ultimo aggiornamento 44 minuti fa S. Stefano re d'Ungheria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportAutomobilismo: 25-26 novembre torna il “Trofeo Natale Nappi” della Scuderia Vesuvio

Sport

Automobilismo: 25-26 novembre torna il “Trofeo Natale Nappi” della Scuderia Vesuvio

Inserito da (redazionelda), domenica 12 novembre 2017 17:34:43

Dopo il successo dello scorso anno, la Scuderia Vesuvio di Agerola ha organizzato anche per questa stagione il "Trofeo Natale Nappi".

La classica gara automobilistica di fine stagione, tornata a calendario nel 2016 dopo trent'anni di assenza, giunge quest'anno all'edizione numero undici. Nel weekend del 25-26 novembre, ad affiancare il team con sede ad Agerola nell'organizzazione del weekend di sfide a suon di giri veloci sarà lo staff del Circuito del Sele di Battipaglia.

 

La manifestazione, che vivrà le sue sfide sui 1600 metri dell'impianto salernitano, ha ricevuto il patrocinio morale dell'Automobile Club Napoli, dell'Automobile Club Salerno e del CONI Comitato Regionale Campania, oltre alla presenza del marchio Abarth attraverso la presenza del gruppo ufficiale Abarth Club Campania.

La gara si svolgerà in modalità velocità sperimentale con una sessione di prove cronometrate al sabato e due gare cronometrate da sei giri la domenica. La macchina organizzativa corre spedita verso il weekend, dove tra l'altro saranno presenti anche le telecamere di TV locali e nazionali, impegnandosi a divulgare l'evento al meglio anche sui canali web e attraverso la carta stampata.

 

All'evento hanno già dato adesione tantissimi campioni nazionali della specialità, ai quali si è aggiunta la presenza di un idolo degli appassionati: Fabrizio Giovanardi. Il driver emiliano, "Piedone" per i suoi fan, sarà presente all'evento grazie alla sinergia tra la Scuderia Vesuvio, la famiglia Casillo e la factory SAMO Competition capitanata da Luigi Sambuco. La famiglia Casillo, con papà Carlo ed i figli Antonello ed il neo campione italiano Entry Cup Pietro, hanno messo in contatto Giovanardi con lo staff della Scuderia Vesuvio, che in accordo con la SAMO Competition hanno previsto per il pluricampione emiliano la partecipazione al Trofeo Nappi con l'Alfa Romeo 155 D2.

Tanta disponibilità ed orgoglio nelle parole di Luigi Sambuco, responsabile della SAMO Competition: «Sarà un vero piacere vedere all'opera Giovanardi su una nostra vettura. Con il mio staff guidato da Vincenzo Pagano stiamo all'opera per consegnare a "Piedone" una vettura performante in modo da entusiasmare tutti gli appassionati».

Euforico e positivo in vista dell'evento anche il presidente della Scuderia Vesuvio Valentino Acampora: «Stiamo lavorando incessantemente affinché la manifestazione riesca nel migliore dei modi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che già hanno dato la loro adesione alla gara - prosegue euforico Acampora - in particolar modo la SAMO Competition, che ci ha permesso di avere in gara, tra i tanti campioni presenti, anche Fabrizio Giovanardi, il super campione dei campionati Turisimo».

Acampora continua con una menzione per chi ha reso possibile l'evento: «Colgo l'occasione per ringraziare la famiglia Rinaldi, proprietaria dell'impianto salernitano, la famiglia Nappi, che con Piero e Ciro è sempre vicina a questo evento, e principalmente i nostri partner per la fattiva collaborazione e per la fiducia che ripongono in noi, perché altrimenti tutto ciò non sarebbe nemmeno possibile sognare».

 

Tra i nomi che hanno già dato conferma della loro presenza spiccano quelli di Luca Ligato, Campione Italiano Montagna del Gruppo CN; del pluridecorato veneto Danny Zardo; Giovanni Loffredo, vincitore del Trofeo Montagna con la sua Osella CN 1600; Luigi Padovano, Campione Italiano Slalom Gruppo Speciale; Gennaro Ventriglia e Massimo Vezzosi, campioni tra le autostoriche; Onofrio Criscuolo, Campione Italiano Bicilindriche; Rosario IaquintaLuigi Sambuco e Alessandro Perullo.

 

Il programma e la domanda di iscrizione all'undicesimo "Trofeo Natale Nappi" sono reperibili dal sito www.scuderiavesuvio.it, mentre é possibile seguire gli ultimi aggiornamenti riguardo l'evento sulla pagina Facebook ufficiale della Scuderia Vesuvio.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108421106

Sport

Sport

ASD Tramonti Calcio: Mario Coccorullo è l'allenatore per la stagione 2025/2026

L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...

Sport

Michele Gallo, orgoglio del Club Scherma Salerno: “Un campione e un esempio per i nostri giovani”

SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...

Sport

Futsal, Nicolas Aviello nuovo innesto dell'Amalfi Coast Sambuco: “Pronto a dare il massimo per la squadra”

L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...

Sport

Luigi Di Biagio ad Amalfi: per l'ex calciatore, ora allenatore, tappa di gusto alla storica Pasticceria Pansa

Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...