Tu sei qui: SportAutomobilismo: domenica 20 ottobre torna lo slalom 'Città di Tramonti', strada Valico chiusa
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 ottobre 2019 11:04:56
Si svolgerà domenica 20 ottobre prossimo la 13esima edizione la "Coppa Città di Tramonti", l'appassionante corsa automobilistica tra i tornanti della Strada Provinciale 1. La manifestazione organizzata dalla ScuderiaTramonti Corse e dall'Automobile Club Salerno con il patrocinio di Comune di Tramonti, Provincia di Salerno e Coni, vedrà la partecipazione di piloti provenienti da tutta la regione e oltre.
Circa novanta le auto da corsa previste, tra minicar, prototipi e evoluzione (per dieci categorie) che si sfideranno nelle tre manches (dopo il giro di prova) sul percorso in salita di 2400 metri, delimitato da birilli, dalla località Cesarano al Valico di Chiunzi.
Dalle 8,30 alle 18,00 il tratto stradale resterà chiuso, con le gare che avranno inizio alle 9 e 30. Le verifiche sabato pomeriggio al Valico di Chiunzi.
Diversi i nomi di spicco del panorama automobilistico campano (le liste complete degli iscritti saranno rese note nei giorni precedenti la manifestazione) tra cui il "padrone di casa" Pietro Giordano della scuderia Tramonti Corse, campione italiano Formula Challenge 2017, nel 2012 Campione Italiano Velocità Sperimentale che si è andato ad aggiungere ai tre Minicar conquistati dal 2007 al 2009 e al torneo Radical dello scorso anno. Proprio Giordano è artefice del "miracolo" Scuderia Tramonti la cui passione per il mondo dei motori è nota e che ha trasmesso a tanti giovani del comprensorio, offrendo loro la possibilità di provare il brivido delle corse.
Tra i 20 piloti della Scuderia Tramonti, domenica in pista anche Graziano Giordano, papà di Pietro, che a 71 anni suonati non ha perso nè smalto, nè grinta al volante. Sarà un piacere vederlo ancora correre. I più giovani Gennaro Vaccaro e Cristian Pironti nella categoria under 23.
Per lo svolgimento della gara la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi sarà chiusa al traffico dalle 8,30 alle 18 di domenica 20 ottobre. Pertanto, per raggiungere Ravello dall'Agro, o viceversa, bisognerà percorrere la strada provinciale 2 Maiori-Corbara.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108370105
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...