Tu sei qui: SportBasket Under 15: seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Minori
Inserito da (redazioneip), sabato 19 gennaio 2019 14:18:57
Seconda sconfitta per l'Under 15 del G.S. Minori. La squadra costiera, infatti, si è arresa sul campo del Basket Bellizzi, vittorioso per 38 a 33.
Inizio difficile per i ragazzi costaioli che rispetto all'ultima partita hanno difficoltà a far circolare la palla in attacco, troppo fermi e poco intraprendenti nel 1 c 1 con e senza palla. Poi con la forza di nervi riescono a riprendere gli avversari dopo uno svantaggio iniziale e a chiudere in parità il primo periodo.
Nel secondo periodo il G.S almeno in difesa riesce ad essere più efficace, in attacco continuano i problemi, il gioco in transizione è completamente assente, tutti entrano in campo giocando discretamente, ma stasera servirebbe qualcosa in più, comunque finiscono davanti di tre punti 20 a 17.
Nel terzo periodo la stanchezza complica di più la partita con numerosi errori ai tiri liberi e da sotto, i ragazzi di Bellizzi hanno più energia anche mentale che li porta a vincere il periodo di sei e mettere avanti la testa nel punteggio, che è di 30 a 27 in loro favore.
Nel quarto periodo l'attacco del G.S è condizionato totalmente dalla mancanza di lucidità, che porterà a segnare solo tre punti per l'intero periodo, la partita diventa molto frammentata per i continui falli, ma anche gli errori dalla lunetta saranno poi decisivi per il risultato finale a favore del Basket Bellizzi con il punteggio di 38 a 30.
A fine partita coach Apicella commentava: «Nonostante Bellizzi abbia vinto una sola partita sapevamo che stasera non sarebbe stato facile, ma i ragazzi come al solito ci hanno messo il cuore e hanno giocato una partita al limite delle loro possibilità fisiche. Si sa che per ragazzi così giovani il rendimento è sempre altalenante, ma io nonostante la sconfitta ho colto miglioramenti importanti in alcuni di loro e questo mi basta. Domani nell'allenamento cercheremo di lavorare sugli errori compiuti, domenica saremo ad Angri per concludere questo trittico terribile. Sono orgoglioso di questi ragazzi che mi seguono senza tentennamenti, si divertono e stanno imparando anche a perdere con uno spirito positivo, sempre protesi alla prossima partita, vogliosi di riscatto, ma soprattutto disponibili a farsi aiutare per migliorarsi sempre di più».
CAMPIONATO UNDER 15 M
GIRONE H
Basket Bellizzi-G.S MINORI COSTA D'AMALFI- 38-30 (11-11/6-9/13-7/8-3)
Fonte: Il Vescovado
rank: 107343106
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...