Tu sei qui: SportBenevento: i baby Movicoast protagonisti al Giro d'Italia con i loro campioni /FOTO
Inserito da (redazionelda), giovedì 12 maggio 2016 16:45:54
C'erano anche i piccoli atleti della Movicoast di Ravello ieri (11 maggio) a Benevento per assistere al passaggio della quinta tappa del Giro d'Italia. E proprio lì, al traguardo, insieme ai loro coetanei giunti da tutta la regione, hanno atteso i loro beniamini partecipando alla manifestazione "Gazzetta Cycling Cup 2016", promossa dalla Federazione con la Gazzetta dello Sport.
L'iniziativa si é svolta sugli ultimi cento metri dall'arrivo, su quel traguardo che poco dopo sarebbe stato attraversato in volata dai professionisti. Sotto la direzione del responsabile nazionale del settore giovanile Daniele Fiorin e del responsabile regionale Umberto Perna, ben 8 batterie da 4 atleti si sono sviluppate negli sprint con volate al cardiopalma.
Gli ormai esperti giovani della Movicoast, in tenuta rigorosamente di colore rosa, hanno permesso, con i loro piazzamenti, di far acquisire maggiore punteggio alla squadra composta, come richiesto regolamento, dai ragazzi della categoria G4 schierati con Andrea Vuilleumier, Eros Cantarella e la new entry Pio Masullo da Cava de' Tirreni, mentre per la G5 OlivieroVuilleumier e Pio Apicella, ed il consolidato quartetto della G6 Gabriele Calce, Mattia Cioffi, e Giuseppe e Luigi Palumbo.
Tutti hanno contribuito alla finale degli sprint facendo salire sul podio con il massimo dei punti proprio Giuseppe Palumbo e Mattia Cioffi. Una grande giornata di festa per tutta la compagine ravellese che ancora una volta è stata protagonista in ambito regionale e nazionale, grazie all'evento che offre la possibilità di aprire delle finestre per giovani leve in uno sport fatto di veri sacrifici. Nello splendido capoluogo sannita la tappa del giro è stata accolta tra ali di folla e, proprio in mezzo a queste, i piccoli campioni hanno salutato ed ammirato le prodezze dei loro beniamini, tra tutti il grande Vincenzo Nibali che non ha voluto far mancare loro il saluto nel transitare vicino alla postazione riservata a tutti i piccoli atleti, emozionati ed entusiasti di una giornata di vero sport e spettacolo.
Prossimo appuntamento importante della compagine ravellese sarà domenica 29 maggio proprio in quel di San Giorgio del Sannio per il Meeting Regionale 2016. Qui la Movicoast vuole a tutti i costi accaparrarsi l'ambito titolo che ogni anno sfugge per un pugno di punti; inoltre si preparerà per la partenza al Meeting Nazionale per le categorie Giovanili che si terrà dal 24 al 26 giugno ad Alba, in provincia di Cuneo.
Nella categoria Allievi, seguita e diretta dal direttore sportivo RaffaeleAmato, si vedono le prime vittorie di Bryan di Palma e Gennaro Amato, ed i buoni piazzamenti di Alessandro Amato e Felice Curriale da Potenza, che stanno portando la Movicoast ad essere attenzionata in ambito interregionale con la lente di ingrandimento dagli addetti ai lavori.
Come sempre ricca di impegni importanti, l'agenda del team di Ravello che vede i suoi direttori sportivi, Raffaele Amato, Antonio Cioffi, Salvatore Palumbo, Leonardo Mansi con il presidente Nicola Anastasio, impegnati ai massimi livelli, per portare giuste gratificazioni agli atleti che si impegnano con abnegazione e sacrificio. A loro va il ringraziamento della società civile per l'impegno che profondono quotidianamente per la crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi, davvero in ottime mani.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105526108
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...