Tu sei qui: SportBoxe, esordio da professionista per Vincenzo Mangiacapre il 10 agosto ad Ascea Marina
Inserito da (admin), mercoledì 8 agosto 2018 16:19:35
Venerdì 10 agosto il Cilento tornerà ad essere lo scenario di un importante appuntamento sportivo con l'esordio tra i professionisti del pugile Vincenzo Mangiacapre. L'evento si terrà ad Ascea Marina (SA), nella piazza Europa. Testimonial dell'evento il campione olimpico Clemente Russo.
Vincenzo Mangiacapre, pugile medaglia di bronzo olimpica nel 2012 a soli 23 anni, debutterà da professionista venerdì 10 agosto 2018 alle 20:30 sul ring nel mach boxe pro che si terrà in piazza Europa ad Ascea Marina (SA). L'atleta vanta una brillante carriera iniziata a nove anni a Marcianise - dov'è nato nel 1989 - con una serie di riconoscimenti a livello nazionale. Nel 2011 conquista la sua prima medaglia importante: bronzo agli Europei di Ankara, collezionando un successo dietro l'altro fino al bronzo olimpico. Ma il successo di Mangiacapre non deriva soltanto dai risultati ottenuti negli anni ma soprattutto dalla spettacolarità dei suoi incontri. Le mani basse, le schivate a limite e gli affondi improvvisi ed imprevedibili, appassionano il pubblico e avvicinano i neofiti.
Si tratta di un nuovo appuntamento di "The Rush", progetto promosso da Happy People Pubbliche Relazioni, associazione Cilentana che ha dato vita in questi anni a diversi appuntamenti culturali e sportivi di rilievo nazionale. L'iniziativa vede la stretta collaborazione di Happy People con la società sportiva Bizzarro di Marcianise, il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana, del CONI e del Comune di Ascea ed il supporto della BCC Comuni Cilentani, di MD nella persona di Carmelo Infante e Millesimè Vintage di Francesco Esposito.
Ideatori del progetto sono il direttore di Happy People, l'imprenditore ed ex pugile Mario Di Bartolomeo, ed il presidente Daniele D'Amato.
A 2 mesi dal primo appuntamento di "The Rush" ad Acciaroli, dove ad incrociare i guantoni fu una selezione di giovani atleti Italiani e Irlandesi, la boxe torna ad emozionare il Cilento.
Il programma della serata prevede tre diversi momenti:
- alle ore 18:00, presso il Lido Zucchero e Cannella Beach, conferenza stampa di presentazione dell'evento con un face to face tra l'atleta Vincenzo Mangiacapre e l'avversario Giuseppe Rauseo. Insieme agli atleti
interverranno anche il sindaco di Ascea Pietro D'Angiolillo, l'assessore Valentina Pica, il campione olimpico di boxe Clemente Russo, l'allenatore di Mangiacapre Giuseppe Foglia, il responsabile del gruppo sportivo Fiammazzurra Augusto Onori, Mario di Bartolomeo di Happy People, il senatore M5S Franco Castiello, il vicepresidente della BCC Comuni Cilentani Edmundo Scarpa, l'imprenditore Carmelo Infante, la giornalista sportiva Alessandra Vaccaro, il presidente della Federazione Italiana di Pugilato Alfredo Raininger. A moderare l'incontro il giornalista sportivo Remo d'Acierno.
- Alle 19:00 l'evento si sposterà sul ring dove si terranno sette match sottoclou con gli atleti delle società pugilistiche interregionali Irpinia Boxe, Thunder boxe, Il tempio della boxe, ASD Bizzarro, Eagle Avola e Fiamme Azzurre.
- Alle 20:30 l'atteso debutto del bronzo olimpico Vincenzo Mangiacapre nel match boxe pro con Giuseppe Rauseo.
Ad arricchire il programma anche tre momenti di spettacolo curati da tre realtà cilentane: l'associazione sportiva Body Tonic Club di Ascea, del Centro professionale danza Hip Hop Gym di Ascea e Step Up - Fitness & Dance di Vallo della Lucania.
Al termine la cerimonia di premiazione e i saluti delle autorità.
La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 108315105
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...