Tu sei qui: SportBudo Clan Cava, impresa dei "Lazy Fighters" all'Adriatico Cup 2024
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 ottobre 2024 14:41:08
Il 6 ottobre 2024, il team di Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) denominato "Budo Clan Cava" e in particolare il sotto-gruppo di atleti "Lazy Fighters" hanno ottenuto risultati eccezionali all'Adriatico Cup 2024, una delle competizioni nazionali nel panorama del BJJ italiano.
Cinque atleti hanno rappresentato il sodalizio Cavese conquistando il podio, in foto: Nicola Apicella (foto 2 e 3), Valentina Rispoli (foto 4), Manuel Rispoli (foto 5), Antonio Gaudiero (foto 6), Salim Amaidia (foto 7).
Il gruppo, nato nel il 2018, è un esempio di come passione e dedizione possano portare a risultati straordinari in poco tempo. Il loro nome, apparentemente contraddittorio, riflette la filosofia del team: lavorare duramente sul tatami, ma sempre con un approccio positivo e rilassato.
Questa mentalità ha permesso loro di eccellere in una disciplina nota per la sua intensità e complessità tecnica.
"Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città in queste competizioni," ha dichiarato un portavoce del team. "Il nostro successo è il risultato del duro lavoro e dell'affiatamento del team."
I Lazy Fighters estendono un caloroso invito a tutti i cittadini di Cava de' Tirreni interessati a scoprire il Brazilian Jiu-Jitsu: "Invitiamo chiunque sia curioso a venire a trovarci in palestra in via G. Palumbo, 20 (ingresso ospiti dello stadio) e a provare un allenamento. Il BJJ non è solo uno sport, ma una disciplina che insegna valori importanti come il rispetto e l'autocontrollo."
Con questi risultati promettenti, i Lazy Fighters si preparano per le prossime sfide. Antonio Gaudiero si sta allenando per l'Europeo 2024, mentre il resto del team continua a lavorare duramente per le prossime gare nazionali.
Il motto del team, "Let us cook", riassume perfettamente il loro approccio: impegnarsi al massimo, divertirsi e lasciare che i risultati parlino da soli.
Fonte: Il Portico
rank: 108553101
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...