Tu sei qui: SportCalcio a 5: la Croce di Amalfi nel nuovo logo del Futsal Coast
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 luglio 2020 17:06:15
Il Futsal Coast, club di calcio a 5 della Costiera Amalfitana, riparte con un cambio significativo della propria immagine. A dieci anni dalla fondazione, la società costiera del patron Gennaro De Luise avrà un nuovo strumento utile a veicolare i valori principali dell'esperienza Futsal Coast, sportiva e aziendale.
Alla base della ricerca di un nuovo simbolo c'è l'impegno preciso di unire estetica, valori aziendali e di squadra con la volontà finale di valorizzare il tessuto socio-culturale della Costiera Amalfitana attraverso lo sport.
La Croce ottagona, simbolo iconico della gloriosa Repubblica marinara di Amalfi, al centro del nuovo logo, avvolto tra i colori della società, vuole dare un segno distintivo capace di trasmettere tutta la filosofia del Futsal Coast basata su unione, gioco di squadra, voglia di vincere e sullo stretto legame con il territorio.
Un simbolo che ha il ruolo di rappresentare la Costiera Amalfitana nel massimo campionato regionale cercando di far interessare quante più persone possibili al calcio a 5 e alla nostra realtà.
Un messaggio significativo che il nuovo logo del Futsal Coast vuole trasmettere con un'estetica semplice e minimalista che rende il logo facile da leggere e da memorizzare.
La società che gioca le partite in casa al "Palazzetto Comunale" di Tramonti, quest'anno ha concluso il proprio campionato al quinto posto con una finale di Coppa Campania persa ai supplementari.
La società inoltre presenta una collaborazione per il settore giovanile che partecipa ai campionati provinciali di calcio a 5, con la società dell'Asd Pietro Villani, con la formazione under 17 che quest'anno ha vinto il campionato e la coppa disciplina di categoria; e l'under 15 che ha chiuso il suo campionato al secondo posto.
La società sta già programmando la prossima stagione dove parteciperà di nuovo al massimo campionato regionale di C1.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1094101109
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...