Tu sei qui: SportCalcio femminile, Roma campione d'Italia. Totti: "Siete nella storia"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 29 aprile 2023 19:53:23
Roma femminile nella storia: vincono il primo scudetto della loro storia grazie al successo di oggi per 2-1 sulla Fiorentina, in un 'Tre Fontane' al limite della capienza, che regala alle giallorosse di coach Alessandro Spugna la certezza matematica del tricolore (+14 sulla Juventus nella poule scudetto). I gol della partita di oggi sono stati di Greggi e Bartoli per la squadra di casa e di Mijatovic per le viola.
La Roma interrompe l'egemonia della Juventus che si era aggiudicata gli ultimi 5 scudetti.
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si complimenta così con la Roma fresca vincitrice del campionato di calcio femminile:
"Congratulazioni alla Roma per il meritato successo: la società giallorossa si è resa protagonista di una stagione travolgente.
La conquista del primo scudetto è il coronamento di una programmazione che, partendo dal settore giovanile, sta coinvolgendo tutto il pubblico romanista, come ha dimostrato la grande partecipazione nella gara di Champions League contro il Barcellona allo stadio Olimpico".
Arrivano anche i complimenti dell'assessore allo Sport Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato:
"Complimenti alle ragazze della As Roma per la trionfale vittoria del primo storico scudetto in un campionato giocato sempre da protagoniste.
Un traguardo meritato in una stagione straordinaria - aggiunge - che si aggiunge alla conquista della Supercoppa e che proietta le giallorosse nell'eccellenza del calcio nazionale e internazionale. Complimenti alle atlete e alla società, che ha saputo creare un gruppo sano, determinato e all'altezza delle sfide più prestigiose. Con il sindaco Gualtieri le aspettiamo in Campidoglio per tributare loro il meritato omaggio della città e per festeggiare insieme".
Arrivano anche i complimenti più attesi, quelli di Francesco Totti:
"Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d'Italia!".
Fonte foto: pagina Facebook AS ROMA e pagina Facebook Francesco Totti
Fonte: Booble
rank: 105114103
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...