Tu sei qui: SportCalcio, Paulo Sousa lavora sodo per plasmare una nuova Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 16:17:47
di Vincenzo Milite
Il nuovo allenatore, da quando è arrivato a Salerno, non si è risparmiato per niente. Infatti è al lavoro da mercoledì ininterrottamente per plasmare una nuova Salernitana.
Il mister sta parlando con tutti i calciatore per conoscerli bene e scegliere gli undici da mandare in campo domenica contro la Lazio.
Naturalmente il mister non stravolgerà subito la formazione, ma assisteremo gradualmente alla trasformazione, per non mandare in confusione un gruppo abituato a lavorare con un certo modulo tattico. Dunque domenica Sousa potrebbe scendere in campo schierando una difesa a tre,anche se purtroppo deve fare a meno di Troosk-Ekong infortunatosi nella partita di Verona e molto probabilmente resterà fuori tanto tempo, inoltre anche Fazio non è ancora pronto e quindi il mister porterebbe puntare su Gyomber e Broon, mentre il terzo uscirà dal ballottaggio tra Daniliuc, Lovato e Pirola.
In porta quasi sicuramente rivedremo Ochoa. Per la mediana il mister sta puntando forte su Coulibaly e Bohinen. Gli esterni dovrebbero essere Bradaric a sinistra e Sambia a destra, Candreva invece per Sousa dovrebbe giocare in coppia con Bonazzoli dietro all'unica punta che dovrebbe essere Piatek, con Botheim pronto a subentrare. Queste sono le indicazioni che abbiamo raccolto in queste due giornate di allenamento, naturalmente come detto sono solo impressioni e per domenica tutto potrebbe cambiare, conoscendo anche il mister.
Notizie buone intanto arrivano dall'infermeria per quanto riguarda Maggiore e Mazzocchi , infatti i due calciatori sono sull'uscio della guarigione e già domenica potremmo rivederli quantomeno in panchina.
Boulaye Dia invece, dopo aver rimediato un pestone al polpaccio contro il Verona, dovrebbe saltare la sfida con la Lazio, ma pronto a rientrare nell'altra sfida casalinga col Monza.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104916109
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...
Il Costa D'Amalfi comunica la definizione dell'accordo con 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗼. Centrocampista che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e vorrà contribuire al rilancio del CDA in questa nuova stagione di Eccellenza. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove...