Tu sei qui: SportCanoa: incetta di medaglie per Istituto 'Marini-Gioia' di Amalfi a Campionati Regionali Studenteschi
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 maggio 2016 09:53:00
Ieri (giovedì 19 maggio), sulle acque del Lago della stupenda struttura turistica "Hyppo Kampos Resort" di Castel Volturno, si sono disputati i Campionati Regionali Studenteschi Canoa Kayak di velocità sulla distanza dei 200 metri organizzati dal Comitato Regionale Campania.
Nutrita la partecipazione delle scuole Campane, oltre alla "I.I.S.S. Marini-Gioia" di Amalfi, erano presenti altre otto scuole campane.
Allenati dal professor Francesco Palmieri, cinque gli studenti amalfitani partecipanti: le due promesse di canoa e canottaggio Vincenzo Proto e Riccardo De Riso con Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla e Mario Criscuolo, che hanno conquistando ben quattro medaglie.
Nelle batterie del K1 tre alunni del Marini-Gioia hanno centrato la finale guadagnando il podio. Oro per Proto, alle sue spalleSicignano e De Riso.
Gradino più alto del podio di marca amalfitana anche nella finale del K2 2x200, con gli equipaggi composti da Proto-Sicignano eDe Riso-Criscuolo.
Presente alle gare anche il Professore Andrea Gargano, dirigente dell'ASDSan Michele di Amalfi, che ha seguito tre dei suoi atleti (Proto, Sicignano e Merolla).
Fonte: Il Vescovado
rank: 109633103
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...