Tu sei qui: SportCanoa: incetta di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi a Campionati Regionali sul Lago di Fusaro
Inserito da (redazionelda), domenica 19 giugno 2016 17:03:06
Giornata da ricordare, quella di ieri, per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi di scena sul Lago di Fusaro, nel comune di Bacoli,per i Campionati Regionali di velocità di Canoa Kayak.
Sulle distanze dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23, L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli sponsorizzata da due nuove società, la "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con due atleti, Vincenzo Proto e Vincenzo Sicignano, che hanno conquistato la bellezza di sei medaglie.
Inoltre si è svolta la terza Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Organizzate dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania, le gare hanno visto una nutrita partecipazione da parte delle società campane: con la "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Canottieri "A. Offredi" di Amalfi erano presenti altre cinque società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Ilva di Bagnoli e la Lega Navale di Salerno.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto della San Michele, tra le promesse del movimento costiero: su quattrofinali disputate, è sempre salito sul secondo gradino del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 metri categoria Junior e Senior, nella finale del K1 500 metri categoria Junior e nella finale del K2 200 metri categoria Junior (quest'ultima unitamente al compagno di squadra Vincenzo Sicignano).
Nella gara dei ragazziancora Sicignano in evidenza: nella finale dei 500 metri K1 con una gara brillante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale. Alle sue spalle rispettivamente l'atleta del Circolo Canottieri Irno e del Circolo Canottieri Posillipo.
Per Sicignano anche un bronzo nella finale dei 200 metri K1 categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età.
Per il Circolo "A. Offredi" di Amalfi nella gara K1 420 sui 200 metri allieve femminili Francesca Flinio ha guadagnato un argento, mentre un bronzo e un argento nella categoria K1 420 sui 200 metri Allievi a Luca Cavaliere e Francesco Bonito.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102524107
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...